DA DUBLINO CON AMORE...BIRRA DOPO BIRRA AL DUBLIN PUB

Un vero irish pub come vuole la tradizione dove gustare una birra spillata ad arte
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Tipica birreria irlandese dove godersi il vero gusto del pub: un bel boccale di Guinness, un buon cocktail preparato come si deve e l'ottima compagnia di vecchi e nuovi amici. Con una storia di ormai vent'anni alle spalle, il Dublin pub porta avanti con passione l'idea di locale tradizionale, puntando alla qualità e genuinità di ciò che offre, senza snaturarsi con divagazioni che non gli appartengono.

Undici spine di birra, panini caldi, patatine fritte, pop corn preparati al momento, sidro, cocktail di ogni tipo e una vasta scelta di whisky e rum. Per gli amanti dello sport, vengono proiettate su grandi schermi tutte le partite italiane e internazionali di calcio, football, rugby e baseball. Nel periodo dell'anno dedicato, sono addirittura trasmesse le competizioni fiorentine di calcio storico in diretta.

LA BIRRA Dalla passione dello stesso titolare, Sergio, la birra è spillata ad arte: dalle chiare tedesche alle belghe a doppia fermentazione, dalle artigianali italiane alla mitica Guinness, ogni birra richiede tempi e attenzioni particolari. I clienti vengono consigliati e guidati nell'asaggio, con un'ampia selezione per accontentare ogni gusto. Tra le varietà anche la birra analcolica e quella per ciliaci; tra le offerte il “menù speciale” a 11 euro: birra, panino e patatine.

AMBIENTE I tavolini e il bancone semicircolare in legno scuro sembrano raccontare nello stile rustico e vissuto la loro lunga storia. Gli stendardi, i quadri, i poster delle diverse marche di birra, i boccali esposti come trofei ricordano le tante serate trascorse in questo luogo accogliente e familiare. Una parete è occupata da un gigantesco specchio che dà profondità al locale. Nell'ultima saletta c'è un vecchio bersaglio per giocare a frecciette: un must have degli irish pub.

EVENTI Come l'anima irish comanda, l'evento da non perdere del Dublin Pub è certamente la Festa di San Patrizio, il 17 marzo. Celebrata ormai in vari locali fiorentini, soprattutto per i clienti stranieri, solo qui è onorata come vuole la tradizione: in alto i calici al ritmo della musica irlandese, tutto si tinge di un verde acceso compresa la birra, la speciale Green Beer è colorata da menta verde e vodka. Durante l'anno, ci sono spesso serate dedicate alla Guinness con l'omaggio di gadjet da collezione.

LA DUBLIN CARD Non solo una fidelity card ma un modo per rimanere sempre aggiornati sulle interessanti iniziative, feste e promozioni ideate per i clienti affezionati: con la tessera si raccolgono punti coi quali vincere fantastici premi, dalle t-shirt agli originali cappellini. Gli oggetti brandizzati dalle mitiche birre li trovi solo qui, una varietà di articoli da acquistare direttamente al pub in ricordo delle bevute fatte in compagnia.

Dicembre 2012

  • APERITIVO
  • CONCERTI
  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×