Dalla Zuppa al picnic a domicilio, il take away di Bergamo diventa insolito

Pubblicato il 28 aprile 2016

Dalla Zuppa al picnic a domicilio, il take away di Bergamo diventa insolito

Cibo di strada o più comunemente d'asporto. Su questo argomento posso dire di essere un'esperta perché il mio rapporto con la cucina è abbastanza controverso. E come me la devono pensare molti bergamaschi se in città il take away spopola. Non solo pizza e cinese, ormai il cibo da strada o d'asporto si pensa con qualsiasi cosa: dalla zuppa all'insalata fino alla polenta, per una pausa pranzo cittadina che accontenta davvero tutti.

La Schiaccia, nel cuore di Bergamo un sapore insolito



Un piccolo angolo nel cuore della città e molto frequentato. La Schiaccia ha fatto innamorare i bergamaschi senza essere una piadina, né una focaccia, ma semplicemente “schiaccia” da farcire come vuoi e a completo piacimento. Dai salumi ai sapori vegetariani il locale di via Sant'Alessandro  è diventato il punto di riferimento per un insolito spuntino veloce.

A Bergamo il break sano è l'insalata

Semplice, gustosa e da ordinare letteralmente come vuoi. Online o al telefono decidi la tua insalata del giorno, poi passi in negozio, all'Happy Break Salad di via Masone e voilà il gioco è fatto. Ci puoi mettere di tutto, dalla verdura alla frutta, colorando con noci e semi di papavero nel pieno rispetto di un'idea di cibo sano, cotto al vapore e pronto da gustare.

Sapori insoliti, a Bergamo arriva il pony zuppa

Fino a settembre 2015 la Zuppa di Sigi si trovava nel vicolo nascosto della centralissima Piazza Pontida Oggi offre un servizio esclusivamente a domicilio ordinabile dal sito ufficiale e che include zuppe con ingredienti freschissimi, torte di verdure e tanto altro. Il pranzo diventa contadino e la crema di spinaci o la minestra d'orzo diventano unconventional. 

Nel verde di Bergamo arriva il picnic a domicilio

Se durante la passeggiata lungo le mura sei preso da un'irresistibile voglia di picnic la cosa da fare è molto semplice: chiamare la vineria Cozzi di Città Alta e ordinare un pranzo all'aperto per due. Prontamente arriva l'ape car griffato della vineria più famosa della città con cestino, tovaglia, telo super chic e un menu da vero gourmant.

Foto da pagina facebook di Vineria Cozzi
Vuoi conoscere tutti i migliori eventi della città? Iscriviti alla Newsletter










 

  • DEGUSTAZIONE
  • LOUNGE
  • PRANZO

scritto da:

Astrid Serughetti

Se mi guardo indietro credo che rifarei quasi tutto esattamente come l'ho fatto... magari aggiustando qualche virgola qua e là, ma la verità è che preferisco prendere appunti per il futuro con un'unica irrinunciabile guida: una vorace curiosità per ogni cosa.

×