Rick Hutton Band all'Ultravox

Sabato 19 agosto a Firenze
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 19 agosto sul palco dell'Ultravox di Firenze sale la RICK HUTTON ACOUSTIC BAND, che fa rivivere IL ROCK DEI DECENNI D'ORO.

La Rick Hutton Acoustic Band ha il suo fulcro nel frontman Rick Hutton, cantante e appassionato di musica rock, della quale interpreta il lato vitale e liberatorio: un performer coinvolgente e comunicativo che irradia un'energia contagiosa. Lo accompagna e lo asseconda una formazione di musicisti professionisti rinnovata nel 2018.

Oltre che musicista, giornalista musicale e presentatore, protagonista tra l'altro degli anni straordinari del primo canale televisivo 100% musicale in Italia e in Europa, Videomusic: l'esperienza di Rick Hutton come spettatore privilegiato del mondo rock dà allo show la sua forma particolare. Una scaletta di cover iconiche del trentennio a partire dagli anni '60 - brani-inno universalmente noti e amati con alcune “chicche“ meno conosciute ma di grande godibilità –, ambientate dalle narrazioni con cui Rick - da solo o in dialogo con i colleghi sul palco - intreccia aneddoti, ricordi personali e riflessioni sulla musica e sui suoi protagonisti, sugli stili, le piccole e grandi rivoluzioni nella mentalità, nel costume e nella società che hanno accompagnato gli anni d'oro del rock, ripercorsi con intensità, leggerezza e ironia.
Uno spettacolo in cui il pubblico viene condotto attraverso una cronistoria della musica rock, in una sequenza vivida, emozionante e avvincente come un film.

Rick Hutton, voce solista, guitar
Andrea Checcucci guitar vocals
Paolo Sodini guitar vocals
Matteo Sodini : drums

Via Galoppatoio dei Barberi, Firenze
altre info qui

19 agosto

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×