Ecco alcune camere con vista incredibile su Milano per una vacanza memorabile

Pubblicato il 25 aprile 2024

Ecco alcune camere con vista incredibile su Milano per una vacanza memorabile

Milano è una città storica, fatta di angolini da ammirare e stradine da attraversare, ma anche di immensi parchi verdi, monumenti e strutture architettoniche moderne. Insomma, c'è tanto da vedere. Come sarebbe poter aprire la finestra della tua camera e trovarti faccia a faccia con una di queste meraviglie? Abbiamo scoperto dei posti, hotel, camere, alberghi, le cui camere hanno una vista spettacolare, che ti fanno innamorare a primo sguardo della metropoli meneghina. Sono tutti situati nei luoghi nevralgici della città: Parco Sempione, Piazza della Repubblica, Castello Sforzesco, Piazza Duomo, Navigli, Giardini di Porta Venezia. Il panorama è impagabile e le struttre sono tutte comode, funzionali, piacevoli, per pernottamenti tranquilli e rilassanti. Proprio come dovrebbe essere.

Vista Arco della Pace



Meravigliosa vista sull’Arco della Pace e Parco Sempione con tanti tavolini disposti sotto gli alberi della piazza: Living è un locale storico nel centro di Milano, aperto tutto il giorno fino al dopocena, con camere belle e spaziose che si affacciano direttamente su uno degli spazi più verdi della città. Il locale è intimo, elegante, raffinato, moderno e ben arredato con un ampio spazio esterno che in primavera e estate si riempie di tavolini e sedute. Il Living mette a disposizioni sei suites al primo piano dello stesso palazzo storico (che è appena stato ristrutturato) di cui due, da poco inaugurate, sono prestige: più grandi, pensate per le famiglie, dotate di un piccolo salotto all’ingresso con divano letto e spazi modulabili (una parete a scorrimento permette di separare le camere). Sono tutti ambienti moderni, arredati con stili e colori diversi e ampi bagni privati in marmo. La colazione è inclusa, si consuma al piano terra, nel bar e trovi tutto preparato internamente nella cucina del Living: croissant dolci e salati farciti, uova di tutti i tipi, omelette, pane burro e marmellata, krapfen, pancake, waffle, frullati, frutta fresca, yogurt, biscotti e torte. A disposizione dei clienti, anche molti servizi come la lavanderia, il noleggio auto con autista e possibilità di partecipare a tour cittadini accompagnati da guide specializzate.
Piazza Sempione 2, Milano; Tel: 0233100824

Vista grattacieli di Piazza della Republica



A pochi passi da Piazza della Repubblica, le camere di Me Milan Il Duca si affacciano sui sui più alti grattacieli della città. Questo è un posto esclusivo, un hotel urbano con rooftop (Radio Rooftop Bar) da cui ci può ammirare tutto lo skyline milanese e godersi i tramonti tra i maestosi palazzi della città. L’ambiente è cosmopolita, con arredi contemporanei di design, super moderni, all’avanguardia e tecnologici. Le 132 camere situate in questo palazzo sono tutte diverse per tipologia, grandezza e confort, accomunate da un arredamento lussuoso e di tendenza. Alcune sono anche dotate di terrazza privata da cui osservare Milano da una prospettiva privilegiata. Nel complesso ci sono due elegantissimi ristoranti specializzati in cucina italiana e buonissima carne alla griglia. Al decimo piano dell’hotel, elegante long bar serve, dalle 18.00 alle 21.00, cocktail e finger food.
Via Marco Polo 18, Milano; Tel: 0284220108

Vista Castello Sforzesco


Tra le vie del centro storico cittadino, Castello Guest House mette a disposizione sei camere: la posizione è ben collegata, girare per la città sarà facilissimo. Tre delle sei camere matrimoniali sono affacciate su Castello Sforzesco, una delle meraviglie milanesi, dietro cui si estende Parco Sempione. Le altre camere, silenziose e confortevoli si affacciano sul cortile interno. Sono tutte ben arredate, essenziali, con parquet in legno e mattonelle colorate a decorare il pavimento del bagno. Il personale è super disponibile: lo trovi alla reception fino alle 16.00 ma è reperibile tutto il giorno. Per la colazione, grazie alle convenzioni con i bar adiacenti, puoi goderti il panorama del centro città fin dalle prime ore del mattino, quando le vie del centro storico sono più tranquille e bellissime.
Piazza Castello 4, Milano; Tel: 0287032549

Vista cattedrale


 Nel cuore del centro città, con vista su Piazza Duomo e sulla cattedrale, in un palazzo storico della Galleria, le camere del The Glamour sono uniche ed esclusive. Le camere delux, oltre alle ampie vetrate, sono dotate di balcone privato da cui puoi goderti ancora meglio il panorama. Tutte le stanze, con arredi di design (assolutamente italiano) e gli spazi confortevoli, ospitano tutte comodissimi letti queen-size, sono per friendly e prevedono diversi servizi aggiuntivi come il noleggio auto. All’interno del complesso, la Terrazza Duomo 21 offre aperitivi e dopocena con vista ma anche pranzi e cene firmati dallo chef stellato Roberto Conti. Puoi optare per una cucina ancora più raffinata prenotando (con un po’ di anticipo) al bistellato Verso Capitaneo o, se preferisci i sapori orientali, all’Inari, il ristorante asiatic fusion che combina buona cucina giapponese con ottimi drink premium d’autore. La colazione è continentale, varia e ampia, pensata per tutti i gusti: cestini da forno, succhi di fritta freschi, macedonie di stagione, yogurt e cereali, uova, salumi e formaggi.
Via Silvio Pellico 2, Milano; Tel: 0254076238

Vista Navigli


Dopo il successo della prima struttura in Città Studi, 21 House of Stories ha aperto anche in zona Navigli, a 100 metri dalla Darsena, con camere che si affacciano direttamente sul Naviglio Pavese. Qui sei nel cuore della movida Milanese, in un quartiere giovane e molto frequentato. L’hotel è un luogo di design che ospita anche un ambiente per il coworking home feeling e due magiche terrazze da cui ammirare tutta la città. L’arredamento moderno si combina con l’attenzione per la tradizione: la corte interna ricorda gli ambienti della Vecchia Milano, ma più informale e attuale. Le camere (che sono 104) sono ispirate ad archetipi narrativi. Quelle affacciate sul Naviglio appartengono alla categoria Wizard, accoglienti ed eleganti, sono caratterizzate dalla forte presenza del legno come materiale d’arredamento. Le camere Outlaw si sviluppano su due livelli con un letto soppalcato,  una postazione work con schermo e una zona fitness (un sistema a scomparsa consente di convertire la camera in una palestra privata). E poi ci sono le suite, le Hero e le Superhero, più ampie dotate di una zona notte (con letto a scomparsa) e una zona relax, i cui arredi possono essere riallestiti in base alle tue esigenze e richieste.
Via Ascanio sforza 7, Milano; Tel: 0289079880

Vista giardini di Porta Venezia



Affacciata sui più antichi giardini milanesi, i Giardini Pubblici Indro Montanelli in Porta Venezia, si eleva Casa Cipriani, un antico club dei gentiluomini inglesi, di cui è rimasto tutto il fascino storico e la possibilità di iscriversi all’esclusivo circolo. All’interno della struttura trovi 15 camere e suites raffinate dallo stile aristocratico, con arredi retrò ma senza tempo, le terme, un centro fitness e un centro bellezza. La Pickering Room, ambiente elegante dove respiri la tradizione degli ambienti, ospita colazioni, pranzi, aperitivi e cene. Il menù offre le classiche ricette italiane, insieme a insalate, panini e pizze artigianali. All’ultimo piano del palazzo è situato il soggiorno: un ambiente privato e intimo, pensato per momenti di relax o tranquilla convivialità. Dal martedì al sabato il Living Room propone intrattenimento dal vivo con dj set e musica.
Via Palestro 24, Milano; Tel: 0225064088

Foto interne reperite dai siti ufficiali delle rispettive strutture.
Foto copertina di The Glamour. 

  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Beatrice Tagliapietra

Milanese dalla nascita, amo ballare, viaggiare e mangiare. Mi piace la poesia, il cinema e il buon vino (soprattutto se bevuto in compagnia). Odio la convenzionalità e la monotonia mia annoia. Di giorno scopro il mondo, di notte dormo poco e scrivo tanto.

IN QUESTO ARTICOLO
×