Giocare a calcetto e fermarsi a cena: dove farlo a Treviso

Pubblicato il 30 giugno 2014

Giocare a calcetto e fermarsi a cena: dove farlo a Treviso

...senza nemmeno toccare la macchina!

I mondiali sono finiti. E’ tempo di tornare a giocare noialtri, il che infondo è molto meglio: sia d'estate, sia d'inverno, la mia serata-tipo tra amici consiste in una partita di calcetto che sfocia, poi, nel famoso terzo tempo di matrice rugbistica. Quello che in campo era il peggio figlio di buonadonna mai esistito sul pianeta, a tavola diverrà il mio più assiduo compagno di brindisi.
Magia dello sport e del buon vino.

Il nuovo che avanza


Partiamo dagli ultimi arrivati, una volta tanto. Già ristorantino Babaden, il Crazy Music&Food è un locale davvero carino, che offre un ampio e confortevole dehors esterno, e una cucina casalinga espressa, spaziante dai tipici piatti nostrani a primizie internazionali come la picanha. Dalla porta secondaria si accede ad una struttura all'avanguardia, il Calcio Terraglio: un campo da calciotto in sintetico di nuova generazione che ne include tre da calcio a 5, di dimensioni regolamentari.
Campi: 3927313001

Prima dal Taba, poi da Ci&Mu


In Via delle Medaglie d'Oro a Treviso, presso la pista d'atletica, è ormai celeberrima e inossidabile l'accoppiata tra il Centro Calcetto e il Ristorantino Carbone. All'ingresso dell'area si trovano 6 campi al coperto e all'aperto, in erba sintetica drenante di ultima generazione o perfino in parquet. In fondo, ecco uno splendido ristorantino specializzato in carne alla brace e cucina Km Zero, provvisto di terrazza estiva e cordialità a fiumi.
Campi: 3482476777

Una serata tra fioi in campagna


A Dosson di Casier, immerse nel verde, sorgono queste due adiacenti strutture che possono schiudervi le porte di un'indimenticabile serata tra amici. Il centro La Gemma offre 2 campi da calcetto con erbe differenti (in base ai gusti). Accanto, un cascinale dell'800 ospita l'Osteria Alla Pasina, un accogliente ristorante dove poter gustare specialità tradizionali e stagionali all'insegna della filosofia Slow Food.
Campi: 0422490294

Quelli che... a Ponzano


Ci ho vinto da capitano l'ultimo Trofeo Real S. Lazzaro. Segnando anche in finale. Voi direte "Non ce ne può fregar un paio di ciufoli", e ci mancherebbe. Ma lo Sporting Club Ponzano rappresenta un piccolo grande must di Treviso per più ragioni: i 6 campi polivalenti calcetto-tennis (3 coperti d'inverno), la piscina estiva, e la birreria da godersi in compagnia, fulcro di eventi e feste a tema.
Campi: 3935083137 

Calcetto e pic-nic


Storica sede di importanti tornei, sia invernali che estivi, il Calcetto Quinto è attrezzato con 3 campi di gioco, coperti d’inverno. Al limitare dei campi si trovano poi non soltanto uno snack-bar ideale per rifocillarsi e organizzare bicchierate, ma anche l'autentica peculiarità di questo posto: una vasta area pic-nic da sfruttare nei modi più fantasiosi. Anche imboscarsi con l'amica tifosa...
Campi: 3489809142

Il grande classico


Il più vecchio, il più grande, il più famoso. Lo Sporting Zambon di Via delle Medaglie d'Oro (speculare al Centro Calcetto) ha consumato i tacchetti di mezza provincia, nei decenni. Famoso tanto come tennis club, quanto come mastodontico impianto per il calcio a 5 provvisto anche di piscina coperta, ospita un caratteristico ristorante pizzeria, ricavato presso gli antichi spogliatoi. Intramontabile.
Campi: 0422403316

Resta aggiornato sui locali e gli eventi di Treviso, iscriviti alla newsletter di 2night!

  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Ristorantino Carbone

    Via Cal Di Breda 33, Treviso (TV)

×