Aperitivo in zona piazza Bologna: 6 locali da segnare

Pubblicato il: 29 giugno 2018

Aperitivo in zona piazza Bologna: 6 locali da segnare

Usciti dall’università o dall’ufficio, per una pausa appetitosa in una zona “giovane”, vivace ma mai eccessiva, ti consiglio un aperitivo in zona piazza Bologna. Questo quartiere ben collegato della Capitale, dove vivono tantissimi studenti fuori sede, pullula di posti dove bere un cocktail con due snack, una birra artigianale o un buon calice di vino.
Ecco 6 locali dove fare il tuo aperitivo vicino a piazza Bologna ...

Aperitivo buono e low cost

Partiamo da un aperitivo che i giovani della zona amano perché è buono, ma fa anche l’occhiolino al portafoglio. Parlo del Draft. Un pub a due passi da piazza Bologna e dall'università, conosciuto per le sue birre artigianali, ma, da qualche tempo, anche per i suoi numerosi cocktail: 15 e più. Un posticino da tenere a mente se vuoi andare con gli amici, passare un’oretta spensierata e spendere poco.

Aperitivo in trattoria

Se sei un tipo di quelli che “A me l’aperitivo cocktail e noccioline non mi dice nulla”, ho io il locale vicino piazza Bologna che fa per te. Si tratta della Trattoria Da Neno. Qui l’aperitivo è tutt’altro che il solito aperitivo. Prima cosa: si fa al banco, sei tu a scegliere se bere vino (bianco o rosso), birra o cocktail. E poi largo spazio alle sfiziosità ricercate e gustose. Gemme di creatività culinaria, tipici sapori nostrani, sfizi e contorni di alta qualità.

Aperitivo glamour

Della zona di piazza Bologna ti piace quella movida vivace ma anche un po’ sofisticata, diversa da altri quartieri giovani della città? Allora il tuo aperitivo lo devi fare al Momart Restaurant Cafè. Un locale curato in ogni minimo dettaglio, molto frequentato (c’è sempre la fila, preparati!). Aperitivo a buffet, cocktail a volontà, tutti i giorni fino alle 22 (anche per chi arriva un po’ in ritardo).

Aperitivo finger food

Amante dei finger food, nei pressi di piazza Bologna c’è anche l’aperitivo che fa per te. Si tratta dell’happy hour di Abitudini & Follie che ti offre, dalle 18 ale 20,30, un aperitivo finger food servito al tavolo. Pizza, minihamburger e sfizi vari. E, su prenotazione, anche Apericena a base di pinsa, la vera specilità della casa.
Info: Abitudini & Follie, via Pavia, 28 – Roma

Aperitivo della casa

Per un aperitivo accogliente, dove il cocktail è il protagonista assoluto, ma dove puoi respirare anche un’aria familiare e sentirti a tuo agio, anche in tuta, ti consiglio di andare da Blend. Questo locale, a pochi passi da piazza Bologna, è noto per essere un posto informale, dove si beve bene, l’aperitivo è sfizioso, le persone sono piacevoli e dove c’è sempre della buona musica. I cocktail rispecchiano i sapori della stagione in corso, il cibo è di alta qualitò, con prodotto DOP, formaggi della Lucania e tanto altro. Buono, con la “b” maiuscola.
Info: Blend, piazza Lotario,5 - Roma

Aperitivo siciliano

Voglia di "Sicilia in bocca?", beh, allora ho io quello che fa per te, per un aperitivo sostanzioso (che può benissimo sostituire la cena) e tipicamente siciliano. A via Catanzaro, fai un salto da Mizzica, un  tipico bar catanese, conosciuto in tutta Roma per i suoi arancini e per le altre specialità tipiche della Sicilia. Dai classici arancini con ragù ai più particolari (persino con pistacchio). Buono, buono, buono. 
Info: Bar Mizzica, Via Catanzaro 30 Roma – Tel: 0644236024

Foto dalle pagine Facebook ufficiali dei locali citati. Foto di copertina da Facebook di Abitudini e Follie.

Clicca qui per essere sempre aggiornato sui locali della tua città

 

  • APERITIVO
  • EAT&DRINK
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Vin brulé, brezel e frittelle di mele come non ci fosse un domani: i mercatini di Natale più belli (e famosi) d'Europa

Quello che entusiasma di più dei mercatini di Natale è il cibo, che siate in mood natalizio o di umore nero, poco importa.

LEGGI.
×