Locali dog friendly a Firenze, aperitivo con Fido per sentirsi una volta tanto solo con un cane

Pubblicato il: 25 agosto 2020

Locali dog friendly a Firenze, aperitivo con Fido per sentirsi una volta tanto solo con un cane

A volte l'estate può essere difficile specialmente se gli amici sono andati a farsi le vacanze e tu sei rimasto solo in città.  Per fortuna agosto è quasi alla fine e tu del resto sei solo... con un cane. Già, c'è il tuo fedele compagno a quattro zampe a tenerti compagnia all'ora dell'aperitivo. Con lui al tuo fianco Firenze e i suoi locali sono tutti per te. I bar di tendenza, ormai da qualche tempo, hanno pensato a tutto, anche a mille attenzioni per il più fedele amico dell'uomo. Non ti resta che dare un'occhiata e scegliere il locale dove andare a bere con il tuo fedele compagno... anche di sbronza.

Il giardino a due passi dall'Arno

Il Santa Rosa Bistrot è un locale gettonatissimo da chi ama circondarsi di verde. E' in un giardino, gli ambienti ricordano in un certo senso un'elegante serra. L'ora del cocktail l'area attrezzata di sdraio e comodi sedili si popola di coppie, gruppi di amici e single: spesso al seguito ci sono anche accaldati bulldog francesi e teneri bastardini a far compagnia allo spritz del loro padrone. In fondo l'Oltrarno è da sempre un quartiere dog friendly.
Santa Rosa Bistrot - Lungarno di Santa Rosa, Firenze - Tel. 055 2309057.

Notti d'estate all'Anconella

E' tra i pochi spazi estivi sopravvissuti a quest'estate così insolita. All'Anconella Garden tutte le sere è una festa nello spazio all'interno del parco a due passi dall'Arno. Un luogo di ritrovo per famiglie e single a spasso con il cane. La giusta dimensione per una spuma bionda e un hamburger da gustare sotto le stelle dell'estate fiorentina.
Anconella Garden - Via di Villamagna, 39 Firenze. 

Il chiosco per una serata Easy

Una volta era un piccolo chiosco, con gli anni è diventato sempre più popolare, fino al punto di essere uno dei luoghi più gettonati d'estate. Da Easy Living le serate scivolano via lisce come l'olio: seduti a degustare uno spritz mentre sotto l'Arno scorre veloce. Seduti su un muretto a fare quattro chiacchiere con gli amici. Il ritrovo perfetto dopo una bella passeggiata con Fido lungo l'Arno.
Easy Living - Piazza Giuseppe Poggi - Tel. 055 2341112.

Un bistrò nel cuore delle Cascine

Dopo una bella passeggiata con il cane nel parco delle Cascine cosa c'è di meglio di sedersi al tavolo per un gin tonic servito bello freddo? Ecco al Parc Bistrò c'è la possibilità di godersi un po' di relax dopo un lungo giro con il cane al guinzaglio. Il locale, nato su un progetto del Caffè Sant'Ambrogio, offre una piazza "rurale", o quasi, per chi ha voglia di circondarsi di piante, amici, cocktail e logicamente del proprio fedele compagno peloso. 
Parc Bistrò - Piazzale delle Cascine, 7 Firenze - Tel. 055 330787.

Nel giardino della Beppa

La Beppa Fioraia si trova in via dell'Erta Canina e già dall'indirizzo non poteva mancare tra i locali aperti a Fido. Osteria con giardino dove, da quest'anno, trova ampio spazio anche il momento dell'aperitivo grazie al supporto del team di Gesto. Si sorseggia una bibita dissetante seduti su coloratissime sdraio, all'ombra degli alberi e con un sottofondo musicale che concilia. Perfetto per rilassarsi, mentre il nostro amico peloso si gode il fresco sul pratino.
Beppa Fioraia - Via dell'Era Canina 6/R, Firenze - Tel. 055 2347681.

Metti una serata allo Chalet

Il grande giardino di un ettaro è il fiore all'occhiello dello Chalet Fontana, amatissimo non solo per una colazione in terrazza o una cena sotto le stelle, ma anche per il pic nic sul prato e l'aperitivo tra il verde. Strategica la posizione, poco lontana da piazzale Michelangelo, in una delle zone più belle di Firenze. Un posto fresco e tranquillo per condividere una buona bevuta e un po' di relax con Fido, libero di concedersi un po' di sano movimento.
Chalet Fontana - Viale Galileo 7, Firenze - Tel. 055 2280841.

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Raffaella Galamini

Sono nata a Viterbo ma Firenze con i suoi tramonti mi ha conquistato: da 15 anni abito in riva all’Arno. Qui scrivo, mangio, corro e scopro posti nuovi, non rigorosamente in quest’ordine. Il mio passatempo preferito è consigliare agli amici un ristorante da provare a cena o cosa fare nel week-end.

IN QUESTO ARTICOLO
×