A Roma, la storica pizzeria al taglio di Gabriele Bonci raddoppia e si rinnova

Pubblicato il 23 settembre 2025

A Roma, la storica pizzeria al taglio di Gabriele Bonci raddoppia e si rinnova

Più grande e sempre più buona: dal 13 settembre 2025 Pizzarium, la pizzeria in Via della Meloria di Gabriele Bonci - romano arrivato alla pizza dopo un percorso in cucina e imprenditore impegnato nel sociale - si è ampliata. L’insegna, celebre per la pizza in teglia, ha inglobato un locale adiacente, estendendosi fino a Via Cipro.

L’ampliamento - oggi il locale raggiunge i 160 mq - ha introdotto importanti novità: un bancone più lungo, che può ospitare fino a undici teglie contemporaneamente; una zona dedicata ai dolci, con maritozzi e tiramisù; un banco refrigerato e un nuovo spillatore per birre e bevande. Tra i gusti più iconici troviamo quella con le polpette al sugo, con la fettina panata, la patata e pajata, e la mortadella e puntarelle. Tutte le pizze sono realizzate con un’attenzione speciale alle materie prime e fantasia nella scelta delle farciture. All’interno sono state aggiunte sedute a cubo per il consumo veloce e una panca da venti posti, mentre all’esterno è stata aggiunta una mensola panoramica.

Tra le novità c’è anche lo chef’s table, il tavolo vicino alla cucina con quattro posti prenotabili, pensato per osservare da vicino il lavoro di chi mette le mani in pasta. Il laboratorio è stato reso visibile al pubblico attraverso una parete vetrata.

La sede di Via della Meloria, a pochi passi da San Pietro e dai Musei Vaticani, resta una tappa abituale per romani e turisti. L’ampliamento mira a migliorare l’accoglienza, mantenendo le caratteristiche che hanno reso Pizzarium un punto di riferimento della pizza al taglio.

📌 Bonci Pizzarium, Via della Meloria 43, Roma

  • NOTIZIE
  • PIZZERIA

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×