Viaggio nel fascino mediorientale: cena siriana e musica live

Domenica 9 luglio a Lecce
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Ottavo giro attorno al mondo con il Cosmobistrot, progetto che promuove meticciato e contaminazione culturale attraverso la cucina, la musica e l'arte!
Domenica 9 luglio al Crocevia di Lecce si va tra i sapori e i profumi della Siria, accompagnati dalle sonorità di Samuel Mele e Mattia Manco Gregoriadis.

Al pari di musica, pittura e scultura, infatti, la cucina in Siria è una vera e propria arte, che riflette le influenze culturali dei paesi limitrofi, oltre che la finezza e la prosperità di questo antico popolo.
Conosciuta da tutti per la guerra che (purtroppo) sta distruggendo il Paese, la Siria ha una storia antichissima e racchiude paesaggi incantati fatti da deserti, oasi e città meravigliose.

Caratteristica principale della popolazione è la convivialità e il gusto di condividere il cibo assieme ad amici e famiglia, da qui la cura e la dedizione per la cucina tipica, fatta di ingredienti freschi e genuini.

Tra una portata e un'altra, la musica mediorientale degli "Amaryllis ", con Samuel Mele (Oud, Saz, Ney e voce) e Mattia Manco (Fisarmonica e voce).

Il menù:
Falafel hummus e tabulé
Mejadra
Harise dolce
portate + dolce + bevanda, 18 €
Tavolo cosmo: tavolata comune dove condividere la cena con persone che non si conoscono

Crocevia - via Dorso, Lecce, Italy
334 900 7196 - altre info qui

9 luglio

  • CUCINA E MUSICA

ALTRO SU 2NIGHT

×