A tutte le donne: gli eventi di Pescara per la nostra festa

Pubblicato il 5 marzo 2020

A tutte le donne: gli eventi di Pescara per la nostra festa

NdR: Abbiamo controllato in data  6 marzo se a seguito del decreto del governo del 4.3.2020  le programmazioni dei locali avessero ricevuto modifiche o fossero state specificato restrizioni. Lì dove abbiamo trovato comunicazioni del locale abbiamo incorporato direttamente quanto da loro riferito attraverso i social.  Consigliamo comunque di verificare direttamente con il locale soprattutto quelle che prevedono intrattenimento musicale. 

Questo è un articolo tutto al femminile, dedicato alle donne che, sabato 7 marzo o domenica 8 marzo, intendono festeggiare la Festa della donna a Pescara. C’è chi preferisce un pasto tranquillo al ristorante, chi si sente più a suo agio nel solito pub e chi invece non vede l’ora di scatenarsi sulla pista da ballo. Ovviamente ce ne sono per tutti i gusti anche quest’anno, ma io, nel mio piccolo, ho provato a scegliere le proposte che mi sono piaciute di più.

Elegante con gusto: alcune proposte nei ristoranti

A pranzo in agriturismo


Partiamo con le proposte per la Festa della donna 2020 a Pescara nei ristoranti. L’Agriturismo Le Coccinelle a Giuliano Teatino propone un pranzo dedicato per domenica 8 marzo. In un'atmosfera calda e rilassante, insieme alle tue amiche di baldoria, potrai gustare i profumi e i sapori della nostra terra. Lo speciale menu per la Festa delle donne di quest’anno prevede l’antipasto composto da involtino di zucchina e speck, sgonfiotto al gorgonzola crudo con rivotica alla curcuma, fagottino di sfoglia alle melanzane e polentina bianca. Per primo ravioli di ricotta e borragine in crema leggera di formaggi e dadolata di pomodoro fresco, a seguire brasato allo chardonnay con insalata di finocchi, arance e noci e per chiudere torta al cioccolato con crema al mascarpone.
Agriturismo Le Coccinelle
Indirizzo: Via San Rocco, 53 - Giuliano Teatino (Chieti)
Telefono: 347 506 18 48 – 0871 71 03 85

 
Il posto nuovo in campagna


Se poi vuoi provare un posto sicuramente nuovo, ti suggerisco di prenotare al Ristorante La Differenza del gusto a Canosa Sannita. Aperto a gennaio, in cucina puoi trovare tutta l’esperienza dello chef Antonio De Vincentiis e tutta la qualità di prodotti a km 0. La cena per la Festa della Donna di domenica 8 marzo si aprirà con prosciutto e pecorini abruzzesi e un antipasto a sopresa a base di uova; come primi saranno serviti i ravioli al Centerba con crumble di zucchine e i carratoni bio con cimette di rape, peperone crusco, pinoli e pecorino di Farindola; per secondo carré di maialino nero di Vittorito con panatura alle erbette fresche con contorno di patate alla Romanoff. La cena si chiuderà con la torta Mimosa allo Strega. Il tutto annaffiato dai vini della Cantina Menicucci.
La Differenza del Gusto
Indirizzo: Via Verso Tollo 232/b - Canosa Sannita (Chieti)
Telefono: 0871 93 70 49 – Mail: ladifferenzadelgusto@gmail.com

 
Festa sul mare con karaoke - IN ATTESA DI CONFERMA


La sera di domenica 8 marzo al Promenade di Montesilvano ti aspetta una festa sul mare con karaoke e premiazione finale. Tanto divertimento e un favoloso menu a base di pesce. Si parte con la millefoglie di bufala e gamberi con crema di piselli, si prosegue con la chitarrina di scampi e limone, treccia al salmone e pesce spada con parure alla curcuma su bietolona croccante. Per finire l’immancabile torta mimosa.
Hotel Promenade
Indirizzo: Via Aldo Mor,o 63 – Montesilvano (Pescara)
Telelefono: 085 445 22 21 - Mail: info@hotelpromenadeabruzzo.it

 
Festa con doppio menu: carne o pizza - CONFERMATA

A Città Sant’Angelo il Ristorante Pizzeria Margherita, per la cena di domenica 8 marzo, offre la possibilità di scegliere tra il menu carne e il menu pizza, accompagnati da musica dal vivo. Il primo comprende antipasto d’Afrodite con frittellina Mimosa, carpaccio di bresaola, fior di crudo e patate al coppo. Come primi gli gnocchi con punte di asparagi e zafferano e pasta alla mugnaia. A seguire vitellino in crosta al profumo di bosco su vellutata di patate, accompagnato da patate aromatizzate. Il secondo menu comprende l’antipasto della nonna e poi pizza a scelta.
Ristorante Pizzeria Margherita
Indirizzo: Via Villa Cipressi, 18 - Città Sant'Angelo (Pescara)
Telefono: 085 969 03 51

Take it easy: serata al pub con le amiche

Il pub a Francavilla… - IN ATTESA DI CONFERME

Per chi preferisce trascorrere la Festa della donna a Pescara in modo più rilassato, ho trovato un paio di proposte nei pub, con buona musica e ottima birra. A partire dal Siren’s Corner a Francavilla al Mare dove, domenica 8 marzo, si preparano a festeggiare le donne  con una serata speciale e l’animazione di Betta, Milo e Lucrezia: un alternarsi di balli e canti fino a tarda notte. Si può scegliere poi tra il menu alla carta o il menu fisso, a seconda delle singole preferenze. Più easy di così!
Siren’s Corner
Indirizzo: Piazzale Sirena, 19 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 085 491 11 11 – 392 962 34 46 – Mail: sirenscorner96@gmail.com

 
 
…e quello a Montesilvano - IN ATTESA DI CONFERME

Al Batch di Montesilvano domenica 8 marzo si festeggiano le donne con "una sera con Lucio - Battisti Tribute by TC". Come da tradizione, il progetto Battisti dei Terzacorsia torna in concerto per la Festa della donna. Buona birra e buona musica per amiche altenative.
Batch
Indirizzo: via Verrotti, 176/4 – Montesilvano (Pescara)
Telefono: 338 348 70 26 – Mail: birreriabatch@gmail.com

Festa della donna a tutta disco

Serata Rino Gaetano al Loft 128 - CONFERMATA
 
E poi ci sono le irriducibili della pista da ballo, quelle che amano scatenarsi insieme al ritmo della musica. Anche per loro non mancano le proposte per celebrare in allegria la Festa della donna a Pescara. A partire dal Loft 128 di Spoltore dove, la sera di sabato 7 marzo, si ballerà con la ma musica di Rino Gaetano targata BicchieRino. Divertimento assicurato.
LOFT 128
Indirizzo: Viale Europa 128 – Spoltore (Pescara)
Telefono: 393 977 96 88 – Mail: infoloft128@gmail.com



La festa al Megà con esibizione acrobatica maschile! - SOSPESA

Al Megà Disco Dinner sabato 7 marzo serata con animazione acrobatica maschile, una proposta per vere intenditrici. Si può scegliere di cenare qui, oppure di arrivare in temo per l’avvio delle danze. In ogni caso sarà sicuramente una serata da ricordare. Per chi fosse tentata dalla idea di cenare al Megà, per la Festa della Donna il menu comprende l’aperitivo buffet di benvenuto e poi la possibilità di scegliere tra menu completo, solo antipasti e primo oppure antipasti e pizza. Il menu completo prevede un a serie di antipasti freddi con prosciutto dolce di Parma, cuore di bufalina, bresaola punta d'anca, rucola, parmigiano e aceto balsamico, pecorino dei monti abruzzesi, filetto di cinta senese; gli antipasti caldi saranno le polpettine di ricotta ai porcini, melanzana alla siciliana, rustico della tradizione, focacce farcite, misto di panini dello chef, fagottino salsiccia e provola. Primo a base di fettuccina ruvida, guanciale, asparagi e croccante di noci e per secondo filetto di Angus con patate al timo. Si chiuderà con il dessert Brownies fondente e fragole. Ad animare la seconda parte della serata, oltre agli acrobati, i resident Dj Pino Titta, Andrea Germani, Pelè con le voci di Cecio e Nico D’Emilio.
Megà Disco Dinner
Indirizzo: Via Bologna, 1 – Pescara
Teleofono: 329 203 82 81 – 393 780 42 09 – 347 845 19 53

 
Serata caraibica - CONFERMATA (PROBABILE CAMBIO DI FORMAT)

Al Mondo Bongo di Francavilla al Mare domenica 8 marzo preparati, invece, per una fantastica festa caraibica. In console il Dj Valter Di Giovanni, con l'animazione della Wild Crew e la straordinaria partecipazione di Mr. EDDY. Insomma una notte davvero caliente per le più scatenate con cena spettacolo, animazione e serata danzante al ritmo di salsa, bachata e merengue. Il menu prevede bruschette, patatine fritte, taglieri illimitati di pizza a spicchi e dolce.
Mondo Bongo
Indirizzo: Via Nazionale Adriatica Sud, 107 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 328 949 90 16 – Mail: mondobongofrancavilla@gmail.com

 

Foto di copertina di Sam Manns su Unsplash
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

Vuoi rimanere sempre aggiornato?
Iscriviti alla newsletter di 2night

 
 

 

  • FESTA DELLA DONNA
  • LOCALI PARTICOLARI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

×