I posti di Verona e dintorni per una giornata in piscina memorabile

Pubblicato il 23 luglio 2023

I posti di Verona e dintorni per una giornata in piscina memorabile

Le belle giornate di sole che durano sempre di più, il caldo che non ti fa respirare (soprattutto se vivi in città come me), con l’estate arriva sempre anche quella voglia di fuggire dalla routine, anche solo per una mini fuga in piscina. In zona Verona e dintorno ci sono certe location che non passano inosservate. Soprattutto se sei alla ricerca di un rifugio rilassante non troppo lontano, ma comodo da raggiungere. Non sto parlando delle classiche piscine comunali affollate dove ti stressi già in biglietteria, ma di quei posticini capaci di far staccare completamente la spina, fuori dalla baraonda e dal traffico, magari con anche un pochino di natura attorno. Ti sembro esigente? Dai un’occhiata a queste summer location e poi dimmi se non ho tutte le ragioni per frequentarle.

La piscina in città


Aperta da appena un anno e ancora meta per pochi ma degna di una visita, è sicuramente la piscina Platys Center a pochi km dal centro di Verona. Circondata dal verde in questa location trovi campi da calcio, beach volley, padel, ma anche un lounge bistrot, una pagoda per yoga e una piscina lagunare. I prezzi non sono proprio economici, ma volendo si può entrare anche solo per l’aperitivo e poi rilassarsi a bordo piscina. E’ vietato portarsi la borsa frigo, ma nel menù del bistrot puoi assaggiare piatti del giorno, ricette sfiziose con materie prime provenienti direttamente dal loro orto, a pochi passi dalla zona lounge. Hanno pure un frutteto a km zero. Qui tutto è green a impatto zero e tutto funziona attraverso l’utilizzo di pannelli solari. Spesso c’è il dj e ci si può accomodare nell’ampio giardino oppure direttamente a bordo piscina.Ti assicuro che in questo luogo è facile dimenticarsi di essere in città.
Platyscenter via Prima Traversa Spianà, 30 37138 Verona (Vr). Telefono: 0454500509

La piscina dell’agriturismo


In zona Sona a pochi km da Verona, all’Agriturismo dei Grippi tra vigneti e grandi alberi la piscina è aperta anche agli ospiti esterni. Qui trovi due piscine, gazebo, ombrelloni, lettini king size, ma soprattutto uno spuntino fatto di prodotti locali compreso nell’ingresso. Si tratta di una merenda tutta naturale preprata sul momento dalla loro cucina casalinga a base di prodotti artigianali. Si può scegliere tra riso o pasta fredda, panino farcito, insalatona, pizzetta o macedonia di frutta, accompagnati da una bibita analcolica. Se invece hai voglia di fare un pò di sport in questo agriturismo ci sono anche un campo da beach volley e uno da calcetto. Se invece cerchi me, mi trovi sicuramente sotto all’ombra di qualche albero.
Agriturismo dei Grippi, località Casa Fasani, 1 37060 Sona (Vr). Telefono: 0456095400

La piscina dell’hotel 4*


Con l’arrivo della bella stagione l’Hotel Veronesi La Torre a pochi km di macchina da Verona, propone giornate in piscina anche per ospiti esterni. Nel suo giardino tra ortensie e roseti, all’ombra di ulivi e grandi alberi tra un bagno e l’atro, ci si rilassa nella zona lounge che ospita un solarium con lettini e ombrelloni. Ti suggerisco di ordinare un drink al pool bar aperto tutto il giorno. Puoi scegliere ad esempio freschi piatti del giorno, poke bowl, panini sfiziosi,  frullati e spremute. Per l’orario aperitivo poi, l'atmosfera in giardino si fa magica, tra qualche cocktail o un buon calice di vino. Per quanto riguarda la lista dei vini, trovi etichette locali o di cantine di nicchia, ma anche grandi nomi. La piscina è aperta fino alle 20 e volendo puoi entrare anche dopo il lavoro. Ricordati però di prenotare, perchè la location è esclusiva e i posti vanno via velocemente. L'ingresso giornaliero è di 20 euro, ma puoi riservare un gazebo esclusivo per due, servito di glacette con prosecco e stuzzichini, e dei teli, a disposizione per tutta la giornata. Il tutto al costo di 100 euro. Te l’ho già detto che con l’ingresso sono compresi pure il telo mare, lo spogliatoio con le docce interne e volendo anche il parcheggio coperto?
Hotel Veronesi La Torre, via Monte Baldo 22 37062 Dossobuono di Villafranca (Vr). Telefono: 0458604811

La piscina sulle colline del Garda 


Se sei di passaggio sulle colline sopra al lago di Garda e non hai voglia di scendere per mescolarti alla baraonda delle spiagge, ti suggerisco di puntare agli 8 ettari del parco che circondano Villa Cariola a Caprino. Il relax è garantito. Accanto alla storica dimora, trovi la piscina circondata da una piccola zona solarium con lettini e ombrelloni. Io però ti suggerisco di sdraiarti sul prato all’ombra degli alberi secolari. (Lo spazio è talmente grande che la privacy è compresa). Sopra la piscina poi dal pool bar c’è una vista mozzafiato sulle colline della Valpolicella. Qui puoi gustarti un pranzo light, un buon drink o scegliere di fare solo aperitivo. Tira aria romantica, del resto qui organizzano anche matrimoni e feste private. Non dimenticare di prenotare, anche questa location è esclusiva e riservata a pochi.
Villa Cariola, località Preele 11 37013 Caprino Veronese (Vr). Telefono: 0456250012

La piscina della villa 


Se stai cercando un rifugio tranquillo immerso nel verde, dove poter passare del tempo in totale relax Villa Nichesola si presta perfettamente. Tra colline e vigneti in zona Colognola ai Colli, la piscina del Bed&Breakfast è aperta anche al pubblico esterno e fa da cornice all'elegante dimora in pieno stile country chic. L’ambiente è tranquillo e rilassante, qui trovi una zona solarium e un bar con una drink list interessante. Volendo ti puoi accomodare in uno dei tavoli all’ombra per goderti l’aperitivo, un drink o scegliere di pranzare con uno dei tanti sandwich direttamente a bordo piscina.Ti suggerisco vivamente di prenotare, i posti non sono molti.
Villa Nichesola, Via Marconi 8 37030 Colognola ai Colli (Vr) Telefono: 3924675494

La piscina panoramica in collina


In zona Illasi lo Sporting Hotel San Felice propone una piscina con una vista mozzafiato sui vigneti. Aperta anche agli esterni, questa location è seriamente un’oasi di tranquillità. Merito probabilmente anche dei 200 mq di verde che la circondano o forse delle colline intorno, in ogni caso se cerchi un posto per staccare completamente la spina dalla tua noiosa routine questa può essere una buona alternativa. C’ è pure un pool bar che propone snack, tranci di pizza, pranzi light e drink rinfrescanti da sorseggiare e gustare a bordo piscina. Però ti confermo che il momento più instagrammabile di questa location è sicuramente il tramonto. Ebbene sì all’orario dell’aperitivo il sole scende proprio davanti alla terrazza e si possono far pure delle degustazioni seduti nei tavolini davanti al panorama. Devo aggiungere altro?
Sporting Hotel San Felice, località San Felice, 6 37031 Illasi (Vr). Telefono: 0456520586

Foto copertina della pagina Facebook di Villa Cariola.
 Foto interne tratte dalle pagine di FB dei rispettivi locali.

  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Nicole Rossignoli

Viaggio sempre, per passione, per lavoro e con la mente. Nel turismo da una una vita, magistrale in Promozione e Comunicazione Turistica, quasi sommelier, aspirante UNinfluencer. Assaggio, scrivo e promuovo mete di gusto e viaggi diVini. Annuso le pagine dei libri, mi perdo nei mercati, compro spezie, guardo le stelle, mi lascio spettinare dal vento e mando cartoline. Ho vissuto un po' di qua e un po' di là, ma poi torno sempre nella mia amata Verona. Adoro il gelato al pistacchio e non posso vivere senza caffè.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×