​Eataly a Roma riapre tutto, ma non solo, arrivano Roy Caceres e Cristina Bowerman

Pubblicato il 22 ottobre 2021 alle 16:30

​Eataly a Roma riapre tutto, ma non solo, arrivano Roy Caceres e Cristina Bowerman

Bowie, il concept della chef Cristina Bowerman e Carnalito, lo spin off del format sudamericano dello chef Roy Caceres, danno il via alla riapertura della ristorazione di Eataly Roma.

Autunno, mesi di piena vita in città, e a dirla tutta anche di nuovi corsi, per Roma sicuramente con un nuovo sindaco appena eletto e tante, tantissime, novità per vivere la città – gastronomicamente parlando – al meglio. Eataly non si sottrae a questo nuovo corso e annuncia due nuove aperture: Carnalito, lo spin off di Carnal dello chef Roy Caceres al piano terra e Bowie, il concept pop della chef Cristina Bowerman, al secondo piano.

Carnalito

La prima novità è quella di Carnalito, costola di Carnal, il ristorante in salsa sudamericana che lo chef  Roy Caceres ha aperto a Prati circa un anno fa. Dal 20 ottobre, lo chef colombiano porterà nella Piazza di Eataly, al piano terra dello store, una versione street food del suo format di cucina sudamericana, fortemente contaminata dalla lunga permanenza in Italia. Tacos, empanadas, tortillas e tostadas tante le specialità da mangiare, dall'animo caliente e dal cuore italianissimo, con materie prime d'eccellenza locali e nazionali come il maiale nero reatino, il formaggio di malga trentino, il pescato locale fresco e molto altro. L'esperienza si completa con i cocktail alla spina, frutto della collaborazione con gli amici del cocktail bar di Trastevere Freni e Frizioni, che hanno realizzato una linea di ready to drink perfetti per accompagnare i piatti di Carnalito.

Bowie by Cristina Bowerman

Se finora si poteva assaggiare solo ordinando il delivery, per la prima volta i piatti di Bowie, il format street food della chef Cristina Bowerman arrivano "in presenza" da Eataly Roma al secondo piano in uno spazio tutto rinnovato. Proposte veloci, estroverse, irriverenti, come lei: dal Croque monsieur fatto con due strati di pane tostato, mayo alla senape antica, ciauscolo, pastrami di lingua, giardiniera artigianale e fonduta di grana padano Dop al Gyoza picchiapò e gricia: yaki-Gyoza ripieno di picchiapò in bianco e accompagnato da salsa alla gricia. Celebre la Sfera di tiramisù glassata al cioccolato. Ad accompagnare lo street food di Cristina Bowerman, i drink artigianali in bottiglia di The Key Cocktail e la selezione di Birra del Borgo.


Orari Carnalito
LUNEDI – GIOVEDI: 12.00 – 20.00 
VENERDI – SABATO: 12.00 – 21.00 
DOMENICA: 12.00 – 20.00


Orari di Bowie 
MERCOLEDI – SABATO: 12.00 – 23.00 
DOMENICA: 12.00 – 16.00 
CHIUSO LUNEDÌ E MARTEDÌ



Foto da ufficio stampa Passion Fruit Hub

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera

Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.

LEGGI.
×