Firenze e il grande ritorno dei giochi 'vintage': dove dare lezioni di freccette e calcio balilla ai tuoi amici

Pubblicato il: 29 aprile 2019

Firenze e il grande ritorno dei giochi 'vintage': dove dare lezioni di freccette e calcio balilla ai tuoi amici

La serata perfetta con gli amici? Una buona birra, hamburger e patatine e giochi di società. Meglio se vintage, evitando i giochini elettronici che isolano e basta. Ti segnaliamo alcuni pub di Firenze in cui potrai trovare calcio balilla, freccette e altri giochi d'antan per trascorrere una serata divertente in compagnia.

Giochi di società e calcio balilla con birra fatta in loco


Il primo BrewDog pub aperto in Italia, famoso per la birra con marchio scozzese e per le birre provenienti da tutto il mondo, ha scelto il centro di Firenze. Si tratta di un locale caldo e informale, per appassionati non solo di birra ma anche di musica rock e di hambuger di qualità (ma anche sandwich, burrito, nachos e altri diversi appetizer). Per cementare le amicizie, trovate un bel calcio balilla. Risate assicurate tutte le sere e la domenica per il brunch.

Le classiche freccette in un autentico pub irlandese


Un autentico pub irlandese è l’Harat’s con l’atmosfera calda e informale e un’accoglienza calorosa da parte dei simpatici gestori. Ben 50 tipi diversi di birra da tutto il mondo e ogni venerdì musica dal vivo dal blues al soul, dal rock al grunge. Tutti gli altri giorni potete giocare in una sala alle classiche freccette e nell’altra a calcio balilla. Divertimento garantito e un clima festaiolo tutte le sere!

Partite in TV, concerti live e campionati di freccette


Una piccola birreria e cocktail bar sull’Arno, One Eyed Jack, mette insieme fiorentini e turisti, di tutte le età, che vogliono trascorrere del tempo in compagnia. Tante ottime birre, cocktail e shot da gustare insieme ad hamburger, alette, hot dog, nachos e durante gli eventi sportivi in TV o nei concerti in programma nel fine settimana. E se non ci sono né partite né concerti? Puoi riscoprire il gioco delle freccette e organizzare un campionato con i tuoi amici.

Dettagli vintage, giochi compresi, e le partite della Fiorentina


A San Frediano, The Hidden Pub è il locale per gli sportivi: quelli che seguono le partite su Sky Sport (se gioca la Fiorentina, non si cambia canale) o quelli che vogliono giocare a calcio balilla. Per chi preferisce, ci sono giochi da tavolo dal gusto vintage insieme ad altri dettagli di arredo del locale: vecchie radio, televisioni, macchine da cucire, poltroncine in pelle rossa. Oltre ai giochi: mostre di pittura e book-sharing rendono il locale speciale. Un angolo nascosto da scoprire.

Al pub di quartiere birre e partite a calcino


Lo storico pub La Guerrina, ora The Green Store Pub, accoglie da sempre tutti i residenti nel quartiere di Campo di Marte, studenti e famiglie, stranieri e fiorentini, accolti dal clima famigliare che si respira. E accanto allo stadio, con un boccale di birra scelta tra le 16 artigianali proposte a rotazione, si parlerà di calcio, del campionato oppure del calcio balilla, per divertirsi in compagnia. Aperto anche a pranzo è dotato anche di un dehor esterno per rendere piacevoli le serate estive.

Foto interne prese dalle fanpage dei rispettivi locali. Foto di copertina scattata da 2night in Harat's Pub.

Vuoi scoprire altri locali in cui trascorrere serate in compagnia? Iscriviti alla newsletter 2night.

  • LOCALI PARTICOLARI

scritto da:

Laura De Benedetto

La sua comfort zone è il moto perpetuo. Lavora in luoghi dinamici a progetti innovativi con gente sorprendente. Il suo core business? Creare relazioni e sinergie tra le persone. Amava Milano e, adesso, ama Firenze, città natale di suo figlio. Negata in cucina, apprezza chef e locali emergenti.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 malghe e rifugi gourmet: mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×