Che relax: i cinque locali per un pranzo veloce all'aperto in centro a Brescia

Pubblicato il: 30 agosto 2019

Che relax: i cinque locali per un pranzo veloce all'aperto in centro a Brescia

Se non ci si vuole accontentare alla solita schiscetta, insalata nel contenitore di plastica o al panino carico di calorie per la pausa pranzo ci si può concedere un pranzo veloce. In centro sono diversi i locali che offrono proposte diverse a seconda dei gusti e per la stagione estiva anche all’aperto. Una ragione in più per uscire dall’ufficio e godersi una pausa pranzo come si deve, senza spendere un occhio della testa e godendosi l’atmosfera cittadina.

In caffetteria


Se il tempo per la pausa pranzo è davvero risicato, si può scegliere uno dei piatti veloci preparati dal Twist di Piazza Vittoria.  In pieno centro città, il locale propone un menu per tutti i palati, che puoi gustare seduto nel patio esterno per assaporare l’atmosfera del centro.  Si va dai classici toast o panini super imbottiti, con ingredienti a scelta, a primi e secondi con contorno, per un pasto completo. Trovi ad esempio il Crudo di Parma con mozzarella, il filetto di salmone con insalata, la cotoletta ma anche i classici casoncelli o le lasagne, tutti prodotti di gastronomia.  
Per chiudere ti puoi concedere una fetta di torta, rigorosamente artigianale.
Twist, Piazza Vittoria, 10D - Brescia, tel. 3922393655

Nel bistrot


Una piccola chicca nel cuore di piazza Vescovado: Mon Petit Bistrot è un locale ideale per aperitivi serali e cene, ma anche per una pausa pranzo gustosa in centro. Viene fame solo a vedere le fotografie dei piatti proposti e la cura con cui vengono presentati ed impiattati.  Qui si possono trovare primi e secondi classici, sia di carne sia di pesce, ma rivisitati con abbinamenti fusion e ricercati. Ti consiglio il riso venere con mango, zucchine e gamberi.
Mon Petit Bistrot, Piazza Vescovado 1 B, Brescia, tel.  3270766835

In enoteca


Se al pranzo vuoi accompagnare un buon bicchiere di vino, allora ti consiglio di andare da Signorvino in Piazza Vittoria, una delle enoteche più rifornite del centro. Oltre alla vasta scelta di etichette, infatti, l'enoteca offre un vasto menu alla carta con novità tutte le settimane, per una pausa pranzo veloce, senza dimenticare la qualità. Sono sempre presenti il piatto del giorno completo, a soli 11 euro, e le scelte al banco, con salumi e formaggi freschi. Tutti gli ingredienti sono selezionati con rigore e attenzione, con un'attenzione particolare a intolleranze e esigenze di ogni tipoi. Durante la bella stagione, puoi sederti nel grande spazio esterno che si affaccia su una delle piazze più belle della città.
Signorvino, Piazza della Vittoria 7, Brescia, tel. 0302942216

In paninoteca


Definire questo locale una paninoteca è forse un po’ riduttivo: Schiaccia ha infatti un modo tutto suo di farcire il pane, (e che pane). La tipica schiacciata, il pane croccante ma non duro che da tutto un altro sapore ad uno spuntino, una merenda o un pranzo veloce. Con i suoi tre locali a Brescia, Schiaccia ha conquistato il cuore dei  bresciani con i suoi panini gourmet: tantissimi gli ingredienti che si possono scegliere per dare vita ad abbinamenti insoliti e tante novità ogni settimana. Puoi mangiare il tuo panino all'interno del locale, stile industriale, o scegliere la formula take away o sederti nella graziosa piazzetta di Via Antiche Mura, che il locale ha allestito a festa per accogliere i suoi clienti nelle giornate d’estate. Il servizio è veloce e il plus è la comodità di poter ricaricare il telefono, con punti ad hoc mentre si sgranocchia la propria schiaccia.
Schiaccia, Via Mazzini 5 A, Brescia, tel. 0302807252

In osteria


Se vuoi pranzare fuori casa ma non sai rinunciare ai sapori della tradizione e ai piatti della mamma o della nonna, tappa obbligata è l’osteria L’Oste Sobrio in Via Beccaria, a pochi passi da Piazza della Loggia. Tagliere di salumi e formaggi, tagliata di carne e casoncelli non mancano mai sulla carta dell’osteria. Se invece preferisci star più leggero, per te è possibile fare anche un light lunch. Il tutto in uno dei vicoli più caratteristici della città, con tavoli apparecchiati come da tradizione con tovaglie a quadri e senza tanti fronzoli. Lo spazio è dato alla sostanza.
Oste Sobrio, Via Beccaria 6, Brescia, tel. 0302944336

Foto dalle pagine Facebook dei locali
Foto di copertina dalla pagina Facebook di Mon Petit Bistrot

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • ANDARE PER BORGHI

scritto da:

Arianna Soldi

POTREBBE INTERESSARTI:

La Cina è vicina, anche in cucina. Ottimi ristoranti cinesi che fanno della cucina della tradizione o reinterpretata un vanto

Al bando involtini primavera e take away, la cucina cinese non è solo questo, il riscatto è iniziato all'insegna della qualità

LEGGI.
×