Se i soliti posti ti hanno stancato, ti abbiamo trovato 6 locali molto particolari a Pescara

Pubblicato il 20 febbraio 2023

Se i soliti posti ti hanno stancato, ti abbiamo trovato 6 locali molto particolari a Pescara

Stanco dei soliti posti? Può capitare. Anche il più affezionato dei clienti può desiderare di conoscere e provare un posto nuovo e soprattutto originale. Vuoi per la location, vuoi per gli eventi che organizzano o per l’idea che ci sta dietro, o ancora per il cibo proposto, ci sono locali particolari a Pescara che vale la pena visitare. Io ne ho scelti alcuni tra i più singolari, ma per fortuna la fantasia è una qualità che non manca mai agli abruzzesi e, di tanto in tanto, è divertente scovare nuovi posti originali di cui parlare.

Un luogo inclusivo


Sapevi, per esempio, che in Corso Manthonè a Pescara c’è un locale dove la domenica si svolge l'Aperitivo LIS? Sì, questo è un posto speciale nel suo significato più bello perché è un luogo inclusivo davvero. Lo è grazie ai suoi proprietari che hanno trasformato quella che per parte del mondo è una disabilità in una forza attrattiva concreta, un locale con prevalenza dell'uso della Lingua dei Segni per promuovere cultura e diversità. Non a caso la foto che ho scelto per parlare di Kalopsia raffigura proprio le persone che sono dietro questo progetto. “Un posto con tanti specchi dove poter fondere e abbracciare le diversità linguistiche e culturali”, si legge nella descrizione del locale ed è il posto perfetto per chi di quel riflesso non ha paura. E, se questo non bastasse, ci sono i cocktail più particolari che puoi immaginare, come il Vodka Sour drink che nasce dalla variante più fresca e vellutata del Whiskey Sour, sostituendo il whiskey americano con 5 cl di vodka russa.
Kalopsia
Indirizzo: Corso Manthonè, 104 - Pescara
Telefono: 3914015915 – Mail: kalopsia104@gmail.com

Social table, sai cos’è?


Questo posto è speciale sotto diversi punti di vista. Innanzitutto per il clima internazionale a cui si ispira, con design ricercato e innovativo e un’offerta gastronomica che include hamburger, panini piatti di carne, pesce e vegetariani. Tutto accompagnato da diverse proposte di birre e cocktail. Ma c’è un dettaglio dell’arredo che vi stupirà: mai sentito parlare del Social Table? Si tratta di una grande tavolata, dove tutti (anche sconosciuti) possono sedersi liberamente e passare del tempo in compagnia. È l’appuntamento fisso del giovedì sera, per entrare soli ed uscire in compagnia. Ma saliamo di livello con un evento che ti stupirà: lo speed date. Ingresso con bevanda inclusa e 15 tavoli a cui potranno accomodarsi al massimo trenta persone di età compresa tra 222 anni e 40. Ogni incontro al Tavolo dura solo quattro minuti e tutti i presenti si incontrano per un totale di 15 incontri. All'ingresso viene consegnato un foglio su cui dare un voto al dirimpettaio al termine di ogni incontro. Alla fine del giro viene offerta una bottiglia di vino alla coppia che raggiunge il risultato massimo di feeling.
Bespoke CityPub
Indirizzo: Piazza della Marina, 2/8 - Pescara
Telefono: 3204415309 – Mail: amministrazione@bespokecitypub.it

L’enoteca fuori dagli schemi


A proposito di posti dal mood particolare, Rosarubra Mood in Via Milano a Pescara è decisamente uno di questi. Design raffinato, luci calde e morbide, un tavolo unico contornato da sedute in legno che invitano alla socialità e alla degustazione il tutto firmato Rosarubra, cantina abruzzese dall’accento internazionale. Ma mi preme precisare che non si tratta di una enoteca in senso stretto, poiché ad accompagnare il ricco tagliere composto con prodotti tipici locali Abruzzesi, oltre ai classici calici di vino della Tenuta Rosarubra puoi provare tanti diversi cocktail a base di vino.
Rosarubra Mood
Indirizzo: Via Milano, 110 - Pescara
Telefono: 0857950049 – Mail: mood@rosarubra.it

Gourmet, minimal e chic


Per chi ha un debole per le situazioni chic ed è alla ricerca di qualcosa di nuovo, il ristorante Tamo, nel centro storico di Spoltore, è la soluzione ad ogni ricerca. Minimal, elegante e gourmet: tutto questo incastonato in un edificio d'epoca, arredato con mobili bianchi e tavoli rotondi che creano un’armonia di forme e colori. I menu proposti da Maria Chiara e Antonio cambiano spesso, per seguire il ritmo delle stagioni e la loro personale ispirazione. Qualche esempio di piatto eccezionale? Il pesce sciabola in saor oppure l’astice con cavolfiori e lattuga di mare.
Tamo Ristorante
Indirizzo: Via del Mulino, 6 – Spoltore (Pescara)
Telefono: 085 496 2430 – Mail: info@tamoristorante.it

Mangiare poke dondolandosi su un’altalena


Mangiare dondolandosi su un’altalena sognando le Hawaii? Si può. All’interno della galleria Porto Allegro a Montesilvano c’è I love poke, dove oltretutto puoi ordinare una delle ottime poke customizzabili: decidi la dimensione della ciotola, la base (riso bianco, integrale, insalata o metà e metà), la tua proteina (salmone, tonno, polipo, branzino, pollo, angus, tofu), i condimenti (polpa di granchio, pomodorini, cetrioli, mais, sesamo, edamame, carote, cipolle rosse, zenzero, cavolo, mandorle o a 50cent in più avocado, alghe, tobiko, ananas e mango) e la salsa (dalla soya, alla barbabietola e zenzero, al pesto di coriandolo e molte altre, tutte ricercate). In alternativa, ci sono delle combinazioni già pronte.
I Love Poke Porto Allegro
Indirizzo: Via Alberto D' Andrea, 1 - Montesilvano (Pescara)
Telefono: 3917028177

Va in scena l’arte della carne alla brace


Un ristorante che è un po’ teatro e un po’ opera d’arte, come le riproduzioni appese alle pareti del locale, come lo stile scelto per arredare gli spazi interni. Un luogo sui generis, per un grande classico: la carne alla brace, di tutte le razze e in tutte le salse, è il caso di dirlo. Nato dall'esperienza del ristorante Alle Botti di Montesilvano, il Teatro delle Carni, in via Marco Polo a Pescara, è un ristorante specializzato in carni alla brace di qualità. Gli arrosticini sono fatti a mano e, così come tutti gli altri tagli, dalle salsicce agli hamburger, sono lavorati nella macelleria interna. Qui puoi trovare la Scottona di Angus irlandese e il Black Angus, lavorate e frollate 30 giorni nella macelleria interna. Al Teatro delle Carni hanno, poi, un forno chiuso in acciaio refrattario dove il carbone raggiunge una temperatura di circa 350 gradi, cuocendo la carne in modo uniforme uniformemente e riuscendo quindi a sciogliere completamente la marezzatura dei grassi dandole sapore. Nella favolosa cella di frollatura trovi anche la Scottona irlandese, il Black Angus, il Sashi Finlandese, la Charra, la Rubia Gallega, la Simmenthal, la Manzetta Prussiana e la Costata Pirenaica.
Teatro delle carni
Indirizzo: Via Marco Polo, 92 - Pescara
Telefono: 3934000300 – Mail: teatrodellecarni@gmail.com

 
Foto di copertina: Pxhere.com
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
 

  • LOCALI PARTICOLARI
  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I cinque cocktail più sexy nella storia della mixology, a partire dal loro nome

Eh sì, ogni drink racconta una vicenda, una storia che il proprio nome incarna, chiarisce o suggerisce…

LEGGI.
×