AL COVOLO: IL REGNO DEL VINO E DEL BUON CIBO

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Nel cuore della Valpolicella, è uno spazio sobrio e conviviale, un po' rustico e molto gourmand. Gestito sapientemente da oltre 15 anni dal simpatico Adelino  e dal figlio Andrea, è un'autentica roccaforte per gli amanti del vino e del buon cibo del territorio, che invita a stare a tavola.

C'e' un sopra, ed un sotto: al piano terra, la sala ristorante con menu alla carta, che si affaccia sullo splendido giardino esterno, scenario estivo per romantiche cene a lume di candela; e al piano inferiore La Taverna enoteca, dove gustare taglieri di affettati, formaggi misti locali,  bruschette calde ed una carne da grigliare sorseggiando un buon vino.

CUCINA
Ai fornelli c'e' Andrea, che propone un menu che passeggia per aia, campagna e bosco. Partendo e tornando sempre lì, al territorio veronese ed ai prodotti a km 0. Della serie il morbido sformatino di formaggio Monte Vecchio con funghi e speck d'anatra, i sublimi bigoli al sugo d'anatra, il tenero stracotto di manzo all'Amarone, il coniglio, il filetto di maiale e cipolle rosse rosolate al Valpolicella e lo speciale agnello di pecora "Brogna", l’unica razza autoctona della montagna veronese sopravvissuta alla estinzione. Sempre per i carnivori, una chicca è la "Carbonada", ossia 300 gr di tenero Scamone di Manzo da grigliare direttamente al tavolo, preceduto da una fresca insalata mista ed accompagnato da patate al forno ed un vassoio di 12 differenti salse.
Anche i dessert, fatti in casa, ripercorrono la tradizione nostrana con golosi accostamenti: dal tiramisù, torta alle mandorle con marmellata di ciliegie da assaporare con un Recioto, al fico di produzione propria caramellato accompagnato dal formaggio Monte Vecchio.

VINO
E il vino? Una cantina con circa cinquecento etichette che rappresentano la produzione italiana, con un' ottima selezione della Valpolicella e del Veronese, tra spumanti, grandi formati, Valpolicella giovane, Superiore, Amarone, nettari bianchi, dolci e passiti; qui è anche possibile scegliere la propria bottiglia da portare a casa. Un consiglio, fatevi consigliare dal Sig. Adelino che in materia di vino è una vera wikipedia!

Il locale si inoltre presta all'organizzazione di cene ed eventi vari, con menu personalizzabili.

SETTEMBRE 2014
 

  • CENA
  • APERITIVO
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×