Andare alla spa è bello, ma guardando Venezia un po' di più

Pubblicato il 26 gennaio 2023

Andare alla spa è bello, ma guardando Venezia un po' di più

L’inverno è arrivato, il freddo è pungente, gennaio sembra avere un numero di giorni doppio rispetto al normale, e le ferie sono un miraggio lontano. Bisogna trovare un rimedio per evitare la tristezza e ritemprare il corpo. Cosa c’è di meglio allora se non una giornata tutta per sé, per coccolarsi e ritagliarsi un momento per non pensare a nulla se non a rilassarsi? La spa è il luogo perfetto: ecco una manciata di indirizzi, a Venezia, per dimenticare le uggiose giornate invernali.

Nell'hotel dal fascino orientale


Richiami orientaleggianti e suggestioni esotiche in Riva degli Schiavoni. Cosa volere di più per un giorno di relax a Venezia? Il luogo giusto è l’Hotel Metropole che con il suo Day Spa ti dà la possibilità di trascorrere un’intera giornata in una vera e propria oasi di pace elegante e raffinata. Un momento da ritagliarsi, lasciando spazio solo a massaggi singoli o di coppia, a idromassaggio a getti d’acqua, hamman, doccia con cromoterapia, cascata di ghiaccio, tra luci soffuse e fiamme e fuoco, a richiamare il fascino dell’Oriente. E per chi cerca maggior intimità e discrezione c’è anche la possibilità richiedere l’uso esclusivo della Spa per 90 minuti.
Hotel Metropole, Riva degli Schiavoni 4149, Venezia. Tel: 0415205044

Nel Molino più famoso in città


Ovviamente stiamo parlando dell’Hilton Molino Stucky Venice, alla Giudecca. Qui c’è un luogo che fa dimenticare tutto il resto, che elimina stress e pensieri e che coccola e rigenera il corpo. Troppo bello per essere vero? Non direi, visto che per poterne godere basta varcare la soglia di Eforea spa, premiata come Best Luxury Historical Spa Europe 2022 ai World Luxury Spa Awards. Nell’area dell'hotel dedicata al benessere, tra jacuzzi, sauna, bagno di vapore e zona relax, le opportunità per rigenerarsi sono molte. E per chi non ne avesse abbastanza, ecco cabine per trattamenti e massaggi signature come Molino Scrub o pacchetti realizzati da uno staff professionale, prodotti innovativi e percorsi benessere firmati Maria Galland ed un’amplissima scelta di tisane, ideali per i freddi giorni invernali.  
Hilton Molino Stucky Venice, Giudecca 810, Venezia. Tel: 0412723414

Nell’isola, immersi nel lusso


Trattamenti premiati come Best Spa in Europa e un vero e proprio viaggio sensoriale. Dove? All’isola di San Clemente, presso l’hotel San Clemente Palace Kempinski. A mettere la firma su una delle spa più lussuose di Venezia è The Merchant of Venice, marchio che rende omaggio alla storia profumeria della città e al suo commercio con l’Oriente. 380 mq di spazio per una zona umida con sauna finlandese, un bagno turco e docce emozionali. Quattro sale sono dedicate ai trattamenti olistici con oli essenziali, che vanno dal massaggio aromaterapico, a quello antistress, da quello drenante a quelli specifici per il viso, anche con foglie d’oro. Se ti è venuta già voglia di prenotare, sappi che l’hotel è aperto da marzo a ottobre: meglio comunque prendersi per tempo.
Hotel San Clemente Palace Kempinski, Isola San Clemente 1/1, 0414750111

Nel palazzo storico da Mille e una notte


Affacciato sul Canal Grande, Palazzo Papadopoli è uno degli otto palazzi monumentali della città. Qui ha trovato casa Aman, il brand internazionale di luxury resort e hotel. Aman Venice unisce lo stile della Serenissima con gli interni di ispirazione contemporanea di Jean-Michel Gathy. Al terzo piano, lontano alla vista, si trova la spa che diventa un vero e proprio rifugio dal mondo esterno. Nelle sue tre sale per trattamenti, tra a luci soffuse e mani esperte, non resta che lasciarsi coccolare dalle massaggi ispirati sia alle filosofie curative asiatiche che alla tradizione termale italiana, quella di Salsomaggiore. Un consiglio: approfittare del Lissaggio, che unisce l’azione esfoliante, linfodrenante e detossinante del sale termale di Salsomaggiore con le proprietà idratanti ed elasticizzanti dell’olio di argan. Aman riapre i primi di febbraio.
Aman Venice, Calle Tiepolo 1364, Venezia. Tel: 0412707330

Foto copertina di Hilton Molino Stucky
Foto interne dalle pagine FB dei rispettivi hotel

  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Caterina Vianello

Un Master in storia e cultura dell'alimentazione, la passione per la scrittura e per la gastronomia. Cerco di coniugare tutto con abbuffate di parole e forchettate qua e là, tra ristoranti, osterie, bacari e pasticcerie

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×