​Gli aperitivi col tagliere da non perdere a Venezia

Pubblicato il 2 marzo 2018

​Gli aperitivi col tagliere da non perdere a Venezia

L’aperitivo veneziano regala sempre grandi soddisfazioni. Quasi sempre. Infatti, non c’è cosa peggiore di tenere in una mano un perfetto calice di Prosecco, un’ombra o - neanche a dirlo - uno spritz e non avere niente da stuzzicare con la mano libera.

Tutti i bàcari offrono una selezione spesso invidiabile di cicchetti, ma quando la scelta non ci soddisfa, anche l’aperitivo può andare storto. Ecco perché un modo perfetto per rendere l’aperitivo completo è quello di farlo in un locale che può prepararti un meraviglioso tagliere di affettati, salumi o formaggi tagliati al momento proprio per te. Così si fa l’aperitivo. Provare per credere.

Con vista


Se cerchi un aperitivo panoramico, lo Skyline Rooftop Bar è quello che fa per te. Quando poi, alla meravigliosa vista sui tetti di Venezia si aggiunge un cocktail perfetto (magari preparato da Enrico) accompagnato da un appetitoso tagliere misto, il gioco è fatto.

Sapori del territorio


Non vedo l’ora di andare a La Bottiglia per approfittare dei meravigliosi e ricercati prodotti affettati con amore davanti ai miei occhi. Salumi, affettati, ma anche formaggi d’alpeggio: il meglio del territorio perfetto per accompagnare un ottimo bicchiere di vino.

Come lo vuoi tu


Hai voglia di porchetta? Ae Bricoe sei nel posto giusto. Ma c’è anche molto di più. Per cicchettare per bene, scegli quello di cui hai voglia e fatti preparare un gustosissimo tagliere, magari seguendo i consigli di Federica.

Quello del Puppa


Andando al Vecio Biavarol di due cose sei già sicuro: 1. Ti divertirai; 2. Scoprirai incredibili e buonissimi prodotti. Segui le indicazioni di Andrea e fatti preparare un tagliere con affettati e formaggi di prima scelta, magari di nicchia, e metti in conto che ne ordinerai subito almeno un altro. Qui puoi anche lasciare il segno e firmare un tagliere personalizzato che verrà appeso al soffitto del locale a futura memoria (di quanto buono era il tagliere).

La garanzia


Certo, magari Ae Botti ci vieni per gustare una fantastica cena di pesce. E fai bene. Ma anche un bell’aperitivo - accompagnato da un ottimo tagliere misto - può fare la differenza qui. Per non parlare della meravigliosa vista sul Canale della Giudecca. Serve aggiungere altro?

Foto di copertina dalla pagina Facebook di La Bottiglia

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 4 maggio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×