A Treviso perdiamo la dignità con stile: all you can eat dolci, salati, di tutti i tipi

Pubblicato il 10 aprile 2023

A Treviso perdiamo la dignità con stile: all you can eat dolci, salati, di tutti i tipi

Se a Pasqua hai esagerato e i giorni successivi ti guardi allo specchio notando una certa somiglianza con la forma tondeggiante di un uovo di cioccolato, tanto da scansare il cibo senza troppi ripensamenti, prima o poi l’effetto finisce, torni padrone del tuo corpo e ricominci ad avere fame (e che fame!). È allora che i ristoranti all you can eat ti vengono incontro per tenderti una mano (o una forchetta?) e superare quel languorino che si è finalmente fatto largo tra le ultime briciole di colombe e focacce. Ti racconto gli all you can eat più validi di tutti a Treviso e provincia per superare i morsi della fame.

Per il brunch della domenica

Lo sai che, all’Home Rock Bar di Treviso, in zona fonderia, durante il Sunday Brunch puoi mangiare quanto vuoi al prezzo fisso di 18 euro per gli adulti e 10 per i bambini? Ogni domenica, dalle 12.00 alle 16.00, le tavole, con la tradizionale tovaglia a quadri bianchi e rossi, si riempiono di proposte dolci e salate, per una colazione internazionale, un ricco aperitivo o un pranzo con dessert incluso, dipende dai punti di vista. Uova con bacon, pancake cioccolatosi e golose bowl di frutta per prepararsi alla settimana con il piede giusto.
Home Rock Bar, Via Fonderia, 73, Treviso – tel: 3333207795

Per il giro-pizza (rettangolare)

Se anche tu pensi che i carboidrati siano la cosa più buona del mondo, l’all you can eat di pizza non può che fare al caso tuo. A La Cavana del Sile, ristorante immerso nel verde e bagnato dal Sile, in zona ospedale, il giro-pizza ha tutta un’altra forma: al posto della pizza tonda, infatti, puoi addentare voracemente una varietà di pizze in pala, a lunga e lenta lievitazione, servite a colpi di mezzo metro alla volta. Le scrocchiate, così come vengono definite qui per la loro croccantezza, si dividono in classiche e speciali. La più gorda? La Arrogante, ovviamente, con bufala, chiodini, salsiccia e cipolla di Tropea.
La Cavana del Sile, Via San Maria di Ca’ Foncello, 12, Treviso – tel: 04221574583

Per la cucina fusion

Quando non sai se hai più voglia di involtini primavera o di nigiri, la scelta è non scegliere. Nobi Fusion Restaurant, ristorante a conduzione familiare alle porte di Treviso, rappresenta il mix perfetto tra le tradizioni cinese e giapponese. Tra i piatti più amati ci sono i ravioli fatti a mano, di carne, di pesce e vegan, e la tempura, irresistibilmente leggera e croccante, oppure il sashimi, tagliato a regola d’arte. Da provare anche gli gnocchi di riso e gli yakisoba, spaghetti di grano saraceno, tipica specialità orientale. Alla formula all you can eat, disponibile sia a pranzo che a cena, si aggiunge la possibilità di ordinare per asporto alla carta.
Nobi Fusion Restaurant, Viale della Repubblica, 156/b, Treviso – tel: 0422307278

Per il giapponese a Quinto di Treviso

Al sushi ci vai con tanta fame, è la regola. Non tanto per la formula a prezzo fisso, ma per il menu vario e ricco, come quello del Dinzu, a Quinto di Treviso, dove ogni singola voce è una tentazione difficile da resistere. Gli uramaki, ad esempio, sono serviti quattro alla volta, proprio per darti la possibilità di assaggiare più combinazioni possibili. Tra le novità di primavera, l’Uramaki Asparagus Unagi, con riso, alga nori, asparago in tempura, philadelphia, anguilla e salsa teriyaki, oppure il coloratissimo Uramaki Mangu, con salmone, avocado, fette e purea di mango. Gli ingredienti e le preparazioni orientali si mescolano spesso con i prodotti italiani, per un mix inedito di sapori che può solo lasciare a bocca aperta e pancia piena.
Dinzu, Via Postumia Castellana, 32, Quinto di Treviso – tel: 0422412079

Per il brasiliano a Padernello

Matto per la carne? A Padernello, da Ponto Brasil, puoi rimpinzarti per bene della specialità brasiliana per eccellenza, il churrasco. Regina indiscussa del piatto è la picanha, punta di sotto-fesa di manzo, gustosa e saporita, immancabile sulle spade che arrivano in tavola a rotazione. Il locale, ampio e spazioso, è la location ideale anche per eventi in pompa magna. La serata del venerdì sera, ad esempio, è dedicata al ritmo du Brazil, con musica e spettacolo di samba.
Ponto Brasil, Via B. Marcello, 2, Padernello, Treviso – tel: 04221941332

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Home Rock Bar
Foto interne dalle pagine Facebook o Google dei locali citati

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE
  • ETNICO

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×