L'appello di Fontana: "Ristoranti aperti fino alle 22.00"

Pubblicato il 5 febbraio 2021 alle 13:34

L'appello di Fontana: "Ristoranti aperti fino alle 22.00"

Il Governatore lombardo e l'assessore allo Sviluppo Economico Guidesi lanciano un appello per aprire i ristoranti fino alle 22.00

Dopo il passaggio in zona gialla la Lombardia ha potuto godere di un maggior respiro. Anche i titolari di ristoranti e bar che hanno potuto aprire dalle 5 del mattino alle 18.00 al pubblico per poi proseguire con il solo asporto e delivery. Da questo discorso sono esclusi i locali che vendono alcol ai quali è stato impedito l'asporto dopo le 18.00. 

Tuttavia questo non risulta sufficiente per scongiurare una crisi ancora più nera per il settore. Per questo oggi il Presidente della Regione Fontana e all'assessore allo Sviluppo Economico Guidesi lanciano un appello per allungare l'orario di chiusura fino alle 22.00. Questo permetterebbe a tutti i ristoranti della regione di aprire anche a cena. Si vuole venire incontro ad uno dei settori più colpiti che versano da quasi  un anno in una situazione di estrema emergenza. 

La lettera al Governo del Governatore Fontana 

Il Governatore Attilio Fontana e il neo assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi hanno inviato una lettera formale al Governo con un appello per un aiuto immediato al settore HoReCa e, in particolar modo, ai ristoranti e alle attività assimilabili.  

Un appello sentito con il quale la regione vuole dimostrare anche di voler cambiare passo dopo un anno tanto difficile. Come si legge nel comunicato diffuso, per i vertici della Regione è “importante che tale decisione venga presa al di là della crisi politica in atto”. E ciò in relazione “alla situazione di estrema emergenza in cui versa un’intera categoria”.

Un appello per scongiurare la crisi 

Nello specifico, alla luce dei dati dell’andamento epidemiologico, della campagna vaccinale ormai entrata nel vivo, nonché della necessità di scongiurare la crisi del settore dei pubblici esercizi, il presidente e l’assessore chiedono formalmente “di estendere il periodo di attività fino alle ore 22”.

Infine, Fontana e Guidesi invitano il Governo a “intraprendere ogni utile azione affinché sia concesso al mondo della ristorazione questa ulteriore facoltà. Nel rispetto, ovviamente, delle misure di contrasto e contenimento dell’epidemia”.

Photo Credits: ​Foto di pippocucu da Pixabay 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Sanremo: la classifica delle canzoni più ascoltate in streaming

Fra le canzoni la più ascoltata su Spotify è Chiamami per Nome di Fedez & Michielin, seguita da Voce di Madame e La genesi del tuo colore di Irama.

LEGGI.
×