Fame notturna a Padova: 6 posti dove saziarsi anche dopo l'ora di cena

Pubblicato il: 15 settembre 2018

Fame notturna a Padova: 6 posti dove saziarsi anche dopo l'ora di cena

Serata di aperitivo lungo, chiacchierate, festa e adesso non ci vedete più dalla fame? Se siete in centro a Padova non dovete preoccuparvi, eccovi alcuni posti dove troverete da rifocillarvi anche se ormai è tarda serata.

La movida española nel piatto

Serata allegra fra amici e ad un certo punto c’è bisogno di mettere qualcosa fra i denti? Beh, allora 100 Montaditos è l’ideale. Tapas, patatas bravas, paella… e soprattutto ben 100 tipi diversi di mini panini fra cui scegliere. L’ambiente è giovane, amichevole e informale e i prezzi sono imbattibili: il mercoledì poi tutti i panini costano solo 1€!

Una Pita e via!

Vi è mai capitato di fare il tour dei bar del centro e di arrivare a mezzanotte con una fame bestiale? A me sì! Ma in piazza delle Erbe c’è il posto giusto per risolvere la situazione: si chiama Pita Gyros da Andrea. Soffici pitas farciti con ingredienti vari (anche vegetariani) e tanta sostanza!

Il Fast food delle Riviere

Hamburger, toast, hot dog, e fritti di tutti i tipi (dalle patatine al cuoppo, dai fiori di zucca ripieni ai calamari), da Peterland (aperto fino a mezzanotte) troverete un sacco di opzioni con le quali sfamare la vostra voglia di cibo notturno. Si trova in Riviera Tito Livio, poco distante dall’omonima aula studio, location strategica anche per chi ha bisogno di una pausa calorica in una serata di studio matto e disperatissimo, insomma.

Polpette notturne

Sono belle, buone e... rotondissime. Come resistere al gusto delle polpette di Rumori Polpetteria? Beh, basta non resistere ovviamente e cedere alla tentazione. Per farlo avrete tempo fino a mezzanotte. Ce ne sono di tutti i tipi: carne, pesce, vegetariane e perfino dolci… tutte pronte a rotolare nei nostri stomaci affamati.

 
E per chi ha voglia di pizza?

Per chi viene colto da quella voglia matta di pizza che tutti conosciamo, due sono i posti che consiglio. Il primo si trova in Prato della Valle ed è una delle pizze padovane più conosciute della città: eh sì, perché c’è perfino chi sostiene che non conosci davvero Padova se non hai mangiato la Pizza di Orsucci. Aperto fino a mezzanotte, sforna le sue particolari pizze cotte su teglie metalliche che le rendono veramente uniche. Soddisfazione assicurata.

L’altra pizza per eccellenza è un po’ meno conosciuta ma altrettanto buona e gustosa, parlo di quella della Pizza al Taglio di via Beato Pellegrino, poco distante dal Fishmarket. Il locale è aperto fino a tarda notte, ben oltre mezzanotte, la pizza è morbidissima e i panini strepitosi (io non l’ho provato, ma parlano benissimo del panino con la porchetta e peperoni)


Foto di copertina: 100 Montaditos, Padova (Pagina Facebook)

  • LOCALI PARTICOLARI
  • EAT&DRINK

scritto da:

Sara Brugnerotto

Comunicatrice e linguista, col pallino per la fotografia e la grafica. Mi piace sapere e saper fare un po’ di tutto. Adoro viaggiare e scoprire cucine diverse, da cui traggo ispirazione per stupire gli amici a cena. La mia passione più grande? La Spagna e, ahimè, le tapas ¡Olé!

POTREBBE INTERESSARTI:

Malghe e rifugi gourmet dove mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×