Tutto quello che devi sapere su Caffè Riviera

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Ci sono dei locali che diventano essenziali per qualche motivo. Il Caffè Riviera lo è diventato perché è uno di quei posti dove ti senti a casa, ugualmente a tuo agio in tenuta da sabato sera glamour, o coi vestiti sgualciti, dopo una giornata implacabile al lavoro. Ci sono locali che diventano essenziali perché sanno darti tregua.

L'aperitivo della casa: Ovviamente la maggior parte degli aperitivi qui vuol dire spritz e calici di buon prosecco, quelli più inclini alle tendenze invece prendono l'Hugo. Ma non bisogna trascurare il fatto che l'aperitivo della casa, fatto con frutta fresca (e con l'aggiunta di prosecco a piacere) costa solo 2,5 euro (un minimo storico per questa zona) ed è molto buono. Tutti gli aperitivi sono serviti con una coccola in più: tortillas, salsa calda, noccioline e qualche stuzzichino fresco di giornata.

La musica: Al venerdì sera, ogni 15 giorni, all'aperitivo suonano alcune delle migliori band della zona: jazz, swing, e anche dj set.

Le colazioni: Chi ben comincia è a metà dell'opera, o come preferiamo dire noi “Cominciare la giornata con un croissant sbagliato mette tutto sotto una luce oscura”. I croissant del Caffè Riviera sono di pasticceria, arrivano freschi ogni mattina, hanno mille gusti più uno (da provare quello integrale e quello al cioccolato), e soprattutto c'è anche la ciambella fatta in casa, una specialità. Per vegetariani ed intolleranti al lattosio ci sono i cappuccini col latte di soia.

La pausa pranzo: Burrata, crudo, mozzarella di bufala, roast beef, insalata di pollo, paste fredde, taglieri di salumi e formaggi. La cosa che preferiamo in pausa pranzo è uscire dalla monotonia senza spendere una follia; qui tra gli 8 e i 10 euro si hanno piatti diversi e preparati freschi ogni giorno. Se però si preferisce un panino le specialità della casa sono due. Il panino al tonno, con capperi e fette di pomodoro fresco che viene servito caldo e fragrante, e il Triangoloso un club sandwich con verdure grigliate, lattuga, radicchio, carote, pomodoro e scamorza affumicata.

Il dehors: Nella rinnovata passeggiata lungo il canale di Riviera XX Settembre il dehors conta circa 40 coperti e permette di godere delle belle giornate di sole sentendosi quasi quasi gli abitanti di una bella città, alberata, ciclabile, con una bella offerta gastronomica. Per questo, anche al pomeriggio per una pausa shopping, una riunione improvvisata, un ritrovo tra amici che non vedevamo da un po' ci si può appollaiare fuori, ordinare un tè, o magari un cocktail, una fetta di ciambella e un tramezzino e godersi la vita.

  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×