Più rari del raccordo anulare sgombro: i locali con parcheggio privato nel centro di Roma

Pubblicato il: 2 giugno 2019

Più rari del raccordo anulare sgombro: i locali con parcheggio privato nel centro di Roma

Mangiare al centro di Roma è tanto bello quanto scomodo, sopratutto se decidi di raggiungerlo in macchina. La soluzione a ore di disagio? Scegliere uno di questi ristoranti con parcheggio privato

Hai prenotato alle 20:30 e, ignaro di tutto, ti sei messo in macchina convinto che per cercare posto ti sarebbero bastati quei pochi, canonici minuti di consueta ricerca. Ricordati sempre una cosa: è un ragionamento che vale ovunque, tranne che a Roma - sopratutto se in centro. Ti ritrovi quindi a dover girare come un pazzo, cercando un buco che possa anche vagamente assomigliare a una parvenza di parcheggio, maledicendo ogni Smart che ti illude di averlo trovato (a chi non è capitato?). Finisci con l'arrenderti al triste destino: tornare a casa o rischiare una multa disumana che ti perseguiterà per tutto il mese avvenire. La soluzione? In fondo è la più semplice di tutte: scegliere un ristorante che abbia un grande, grosso, spazioso parcheggio privato - come questi che sto per descriverti - per goderti la serata in santa pace, senza ansie né vigili urbani. 

Pizza (senza stress) ai Parioli

Non serve il parcheggio privato per scegliere di andare alla Pariolina (ma visto che c'è se ne approfitta molto volentieri): le sue pizze, disponibili sia in versione bassa romana che con il cornicione alto napoletano, sono un richiamo irresistibile per tutti gli amanti degli impasti leggeri, ben lievitati e digeribili. L'offerta si completa anche con tante proposte dalla cucina, come le ottime paste fatte in casa, le polpette e molto altro ancora, tutto preparato all'insegna della genuinità e semplicità.
Pariolina - Viale dei Parioli, 93 - Roma

Per una cena di gruppo a Tor di Quinto

Cena di gruppo uguale tante macchine da parcheggiare. In zona Tor di Quinto/Ponte Milvio il ristorante pizzeria Meloncini è la soluzione perfetta per lunghe tavolate di amici in un contesto easy e informale, adatto a ogni occasione. Il menu spazia dai grandi classici romani a piatti di carne e insalatone ma, se posso darti un consiglio, con la pizza vai sempre sul sicuro, sottile e scrocchiarella proprio come piace a noi romani.
Meloncini - Viale di Tor di Quinto, 55 - Roma

Mangiare sul biondo Tevere

Tra Ponte Milvio e il quartiere Prati, nell'oasi verde del Parco Capoprati, il ristorante Cuccurucù ti aspetta per degustare i suoi piatti squisitamente romani, una buona pizza cotta nel forno a legna e le sempre gustose grigliate di carne preparate da uno staff gentile e disponibile. Oltre alla sala che occupa gli spazi di un antico casale, potrai anche sollazzarti nei due lounge bar che, a seconda della stagione, si trovano all’interno o nel rigoglioso giardino che affaccia direttamente sul Tevere. Cos'altro? Ah sì, grazie al parcheggio riservato agli ospiti arrivi, ti siedi, mangi e ti rilassi.
Cuccurucù - Via Capoprati, 10 - Roma

Buona cucina nel cuore di Roma

Immerso nel verde delle Terme di Caracalla, il ristorante Da Orazio è un'oasi di pace in una delle zone più affascinanti e poetiche di Roma. Tra le proposte in carta trionfano le ricette tipiche della tradizione, sia di carne che di pesce, unite a qualche intramontabile piatto di cucina internazionale, una cantina selezionata, un servizio attento e un'atmosfera d'altri tempi, piacevole e rilassante. Il parcheggio? A tua completa disposizione.
Da Orazio - Via di Porta Latina, 5 - Roma

Una garanzia in quel di Testaccio

Se hai in programma una cena galante in cui tutto dev'essere impeccabile (anche la ricerca del parcheggio), Consolini è certamente l'indirizzo più indicato: qui nulla è lasciato al caso, tanto nella location quanto in cucina, sempre curata e accattivante, basata solo su ingredienti freschissimi e stagionali. Ai primi e secondi di terra e di mare si aggiungono anche numerose proposte vegane, vegerariane e gluten free, oltre a tante etichette pregiate che accompagneranno la tua serata perfetta.
Consolini - Via Marmorata, 28 - Roma

Foto di copertina di Gianna Elena su Flickr CC

Vuoi conoscere le novità sui ristoranti di Roma? Iscriviti alla newsletter

  





 

  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Irene De Rossi

Sono una giornalista nata e cresciuta a Roma, città che, da brava romana, amo incondizionatamente senza se e senza ma. Una laurea, un master e due vere grandi passioni: l'arte contemporanea e il cibo in (quasi) ogni sua forma e consistenza. Adoro andare a caccia di novità e diffido da chiunque non apprezzi il vino, il sushi e il cioccolato.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori pasticcerie d'Italia 2020: la wishlist dei dolci, ecco i premiati

Esattamente... perché tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato.

LEGGI.
×