Scopri le migliori attrazioni gratuite di Napoli

Pubblicato il 1 agosto 2014

Scopri le migliori attrazioni gratuite di Napoli

Scopri la tua città senza spendere soldi

A Napoli le cose belle da vedere sono tantissime, i monumenti, i panorami mozzafiato, le spiagge, i laghi ecc… Ho girato parecchio la città, soprattutto con gli amici che arrivano qui per fare i turisti e per vedere le attrazioni migliori; ho pensato così di creare un piccolo itinerario che raccogliesse innanzitutto i luoghi da visitare completamente gratuiti, ed ecco cosa ne è venuto fuori. Se vivi qui e non ci sei mai stato, beh, allora approfittane, è gratis!

Castel dell’Ovo



Uno dei castelli più belli di Napoli, situato sull’Isolotto di Megaride, può essere visitato ogni giorno e sempre gratuitamente. Io ci vengo spesso, un po’ perché mi piace passeggiare nelle stradine del Borgo Marinari, un po’ perché il panorama sul golfo da qui è davvero magico.

Parco della Tomba di Virgilio



Qui sono venuta per la prima volta l’estate scorsa, è il classico posto dove passi mille volte e chissà perché non ti fermi mai, eppure è proprio lì a Piedigrotta, fuori la galleria che collega Fuorigrotta e Mergellina. Il parco è molto bello, e una delle cose mi ha davvero impressionata è stata la Crypta Neapolitana, una delle più antiche gallerie del mondo, costruita dagli antichi romani per collegare Napoli e i Campi Flegrei.

Piscina Mirabilis



Se invece sei a Miseno, magari per un tuffo, non perdere la maestosa Picina Mirabilis, la più grande cisterna romana di acqua potabile mai realizzata. Un monumento davvero spettacolare interamente scavato nel tufo, che toglie il fiato e  che puoi visitare gratuitamente rivolgendoti al custode.

Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo

  • ARTS
  • GRATIS
  • MAGAZINE

scritto da:

Chiara Cimini

"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."

×