IDon: ecco la pizza napoletana a Brescia

Pubblicato il 31 marzo 2018

Vera pizza e cucina napoletana a Brescia? Sì, e possibile! Basta andara da Idon, in via Sant'Eufemia a Brescia. Qui dove vi aspetterà una pizzeria grande, moderna ed elegante, e allegra come i suoi colori, dal rosso earancione, che arredano le grandi sale del locale. Quello che distigune Idon dalle altre pizzerie, è che una volta entrati sembra di essere davvero Napoli grazie all'atmosfera partenopea che viene totalmente ricreata al suo interno.
Il progetto di Idon nasce nel 2013, con la prima pizzeria aperta a Valencia. Dal 2015 IDon apre anche a Brescia nella grande location di Sant'Eufemia, poco distante dal museo Mille Miglia. Il successo di Idon è dovuro ad una semplice ricetta: l'alta qualità degli ingredienti, il gusto e la bontà di piatti e pizze che normalemente si troverebbero solo a Napoli, unito alla giusta dose di simpatia e familiarità.

LA PIZZA NAPOLETANA COME LA MANGERESTE SOLO A NAPOLI
Da IDon la pizza non è solo buona, è incredibilmente buona. L'alta qualità della pizza di IDon è merito dell'attenzione che i cuochi e i pizzaioli mettono nella selezione degli ingredienti e nella loro preparazione. Gli ingredienti, infatti sono sempre freschi e niente viene da barattoli di latta e da conservazione di lunga data. Anche per questo motivo è stato scelto di offrire a menu un numero limitato di pizze: ce ne sono 15 dalla più classiche margherita o bufala fino alle pizze fritte con diversi ripieni (tipica specialità napoletana difficile da trovare qui al nord).

LA CUCINA PARTENOPEA
Per chi non avesse voglia di pizza, I don offre anche piatti napoletani tradizionali. Si inizia dagli antipasti come ad esempio il cuoppo napoletano (una sorta di fritto misto che a Napoli viene sempre servito anche prima della pizza), le bruschette o il pacchero fritto. Per quanto riguarda i primi, chi non sceglie la pizza, il menu offre anche primi piatti di pasta come ad esempio i paccheri con pomodori secchi, o la tradizionale pasta e patate (altro must della cucina napoletana che non si trova facilmente in terra nordica). I secondi piatti invece non sono previsti nel menu, ma da I Don c'è sempre disponibilità di qualche piatto del giorno (soprattutto di pesce) preparato con gli ingredienti freschi personalmente al mercato dal gestore del locale.

IL DESSERT... D'AUTORE!
Da IDon nessun dettaglio è tralasciato e la cura per i propri clienti la si nota ad ogni portata. La qualità e il gusto sono tutto e anche il dessert non poteva essere da meno: da IDon non troverete il solito tiramisù industriale ma i dolci pensati e studiati su misura e in esclusiva da Salvatore De Riso, maestro pasticcere salentino di alta fama internazionale.

PERCHÉ SCEGLIERE IDON
Dall'antipasto al dolce IDon si prenderà cura di voi. Per prima cosa c'è da dire che la qualità e l'autenticità dei prodotti è sicuramente il fiore all'occhiello di questa pizzeria alle porte di Brescia e poi, che dire? La pizza è veramente come la potreste trovare a Napoli! E se questo non bastasse, a completare il tutto, da Idon non manca mai della buona musica napoletana in sottofondo.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
  • IDon Brescia

    Viale Sant'Eufemia 38, Brescia (BS)

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×