The Fork Festival, i menu dei ristoranti stellati per una cena da sogno

Pubblicato il 2 novembre 2021 alle 04:24

The Fork Festival, i menu dei ristoranti stellati per una cena da sogno

Quante volte ti è capitato di sognare una cena in un ristorante stellato, coccolati da atmosfere magiche, dal personale attento a ogni esigenza e, soprattutto, da piatti e sapori che soddisfano tutti i sensi? 

Come?

Fino al 28 novembre torna il TheFork Festival e, per l’occasione, alcune delle eccellenze della cucina italiana premiate dalla Guida Michelin Italia, hanno creato offerte dedicate agli utenti di TheFork. C'è da dire che lo spirito con cui era nato il The Fork Festival negli anni passati era quello di mangiare a prezzi veramente competitivi in alcuni ristoranti del circuito The Fork; parliamo di sconti del 50%. I ristoranti stellati però a livello di comunicazione vendono meglio dell'all you can eat sotto casa quindi bisognava coinvolgerli e voilà anche loro partecipano al The Fork Festival con menu dedicati. Certo per loro è impensabile un mega sconto del 50%, quindi hanno pensato ad un'offerta dedicata dove per gli utenti del festival sono garantiti alcuni omaggi della casa: per esempio l'aperitivo offerto o alcuni piatti extra. In taluni casi anzi la proposta del ristorante sembra essere anche superiore al prezzo medio segnalato da The Fork, come nel caso di Da Vittorio a Brusaporto, ma se poi vai a vederti l'offerta del menu capisci che a comporti da solo quel menu spenderesti probabilmente più soldi. Insomma se vuoi una cena stellata vai ai ristoranti che ti suggerisco; fatti, se credi, le opportune verifiche visto che su The Fork ci sono anche i vari menu fuori festival e poi goditi l'esperienza.  Se vuoi  invece farti il sushi che  mangi tutti i giorni ma al 50% di sconto seleziona dai link i ristoranti dove l'offerta al 50% è esplicitata per benino.  

Quali gli stellati?

Da Vittorio, Brusaporto (BG)
Chef Chicco e Bobo Cerea, 3 stelle Michelin


A un passo da Bergamo, Da Vittorio è incorniciato dal verde delle campagne, in una location davvero mozzafiato. I fratelli Cerea hanno costruito negli anni un menù che risulta essere il perfetto connubio tra tradizione lombarda e genio creativo. La cura, l'attenzione, l'approfondimento dei temi culinari è allargato per non far torto a nessun palato. Tutto risulta declinato con uno stile originale e sensibile anche alle nuove frontiere della cucina del benessere.

Menu “Nella Tradizione di Vittorio” (8 portate): aperitivo extra per gli utenti di TheFork. Menu Speciale a 200 euro. Prezzo medio del ristorante 160 euro. 

Il Tino, Fiumicino (RM) 
Chef Daniele Usai, 1 stella Michelin


Daniele Usai, alla guida del ristorante Il Tino, è uno dei punti di riferimento della cucina d’autore del litorale laziale. I suoi piatti, che si concentrano per lo più sui prodotti del mare, sono il risultato della fusione estrosa delle migliori materie prime. I tocchi personali dello Chef esaltano i sapori locali spingendosi oltre i confini per esplorare gusti contemporanei e ricercati.

Menu “Prima Boa” (aperitivo, 7 portate): 2 portate extra per gli utenti di TheFork. Prezzo 100 euro. Prezzo medio 100 euro. 

Ristorante Amistà, Corrubbio (VR)
Chef Mattia Bianchi, 1 stella Michelin


Da Amistà la parola chiave è “Sorpresa”. Sin dall’arrivo nell’incantevole Villa fino alla degustazione del menù pensato dallo Chef Mattia Bianchi, tutto risulta sorprendente per gli ospiti, grazie alla sapiente unione tra Made in Italy e creatività. La tradizione gastronomica veneta insieme alle materie prime locali sono le protagoniste di questa cucina raffinata ma onesta.

Menu “Mattia” (6 portate): 1 portata extra per gli utenti di TheFork. Prezzo 120 euro. Prezzo medio 70 euro. 

Sadler, Milano
Chef Claudio Sadler, 1 stella Michelin


Da oltre trent’anni lo Chef Claudio Sadler è un nome di riferimento dell’alta cucina a Milano. Nel suo ristorante di via Ascanio Sforza l’ambiente è elegante ma anche molto accogliente, perfetto per gustare un menù moderno, con sapori decisi ma bilanciati tra loro, declinati in piatti creativi, mai distanti dall’identità dello Chef. Lo spazio è diviso in quattro sale, arredate con stili differenti, comprensive di un piccolo privè con un tavolo da due.

Menù “Tradizione & Innovazione” (5 portate): aperitivo extra per gli utenti di TheFork. Prezzo 110 euro. Prezzo medio 120 euro. 

I Salotti, Chiusi (SI)
Chef Katia Maccari, 1 stella Michelin


Katia Maccari nutre un profondo amore per la propria terra, la Toscana, e questo amore si percepisce inequivocabilmente nel suo ristorante I Salotti a Chiusi. Lo studio e la ricerca hanno permesso alla Chef di creare un menù ricco di sapori della tradizione reinterpretati, da gustare in un ambiente elegante e riservato con un servizio esclusivo e raffinato.

Menù “Tradizione” (6 portate): aperitivo extra per gli utenti di TheFork. Prezzo 110 euro. Prezzo medio 75 euro. 


Le offerte dei ristoranti per il The Fork Festival

I ristoranti di Roma per il The Fork Festival
I ristoranti di Milano per il The Fork Festival
I ristoranti di Firenze per il The Fork Festival
I ristoranti di Venezia per il The Fork Festival
I ristoranti di Bari per il The Fork Festival
I ristoranti di Verona per il The Fork Festival
I ristoranti di Padova per il The Fork Festival
I ristoranti di Pescara per The Fork Festival
I ristoranti di Lecce per il The Fork Festival
I ristoranti di Barletta per il The Fork Festival
I ristoranti di Matera per il The Fork Festival
I ristoranti di Treviso per il The Fork Festival
I ristoranti di Brescia per il The Fork Festival

Foto da ufficio stampa TheFork Italia
Foto di copertina una foto di novembre 2017 di Da Vittorio Ristorante dalla Pagina Facebook 
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×