Gli aperitivi nelle piazze di Brescia da fare al primo raggio di sole

Pubblicato il 3 aprile 2024

Gli aperitivi nelle piazze di Brescia da fare al primo raggio di sole

Tavolini all’aperto, primi raggi di sole e finalmente ci si spoglia: la primavera e la bella stagione sono arrivate anche in città. E la voglia di godersi il bel tempo è tanta: per le vie del centro bar e locali hanno già allestito spazi esterni con tavoli, poltrone, fiori e piante. E’ tutta un’altra storia quando ti bevi un caffè con il sole che ti bacia il viso o fare aperitivo all’aperto davanti al tramonto. Se poi sei in piazza ad ammirare la bellezza della città, il gioco è fatto.
Ecco alcuni locali in piazze e piazzette di Brescia da provare.

Al Caffè Impero



Prima piazza da ammirare in città, centro nevralgico e piena di vita è sicuramente Piazza Vittoria dove per un aperitivo all’aperto c’è lo storico Caffè Impero. Un locale classico ed elegante aperto dalla colazione fino a sera che si affaccia sulla piazza con le grandi vetrate e i tavolini all’esterno. Ha fatto la storia della città, qui l’ora dell’aperitivo è sacra, con una vasta scelta di drink oltre al classico Pirlo che puoi provare.
Caffè Impero, Piazza Vittoria 9/a Brescia, 030 40623

Da Amante



La piazzetta che ospita i tavolini di Amante è una chicca in città, uno spazio dall’atmosfera retrò. Qui l’aperitivo è all’aperto tutto l’anno per farti godere appieno la bellezza della piazza. Sul tavolo, oltre ai cocktail signature, fatti di ricerca e preparazione home made, con una presentazione instagrammabile, ti arrivano diversi stuzzichini, con un occhio al veg.
Amante, Piazza del Vescovato 1, Brescia, 030 375 2472

Da Bullaccia



Ha aperto da poco nel salotto di Piazza Duomo Bullaccia, un elegante locale aperto dal mattino con le colazioni fino a notte fonda (o mattina presto). Con tavolini e ombrelloni affacciati sul duomo nuovo, è subito diventato meta per aperitivi ma anche pranzi veloci o di lavoro, cene, after dinner, o solo per un caffè. Ti segnalo i cocktail preparati a regola d’arte e la vasta selezione di etichette in cantina, con tanti champagne per le occasioni più speciali.
Bullaccia, Piazza Paolo VI 19, Brescia, 375 649 9654

Al Caffè della Stampa



Pirlo e stuzzichini vista palazzo Loggia al Caffè della Stampa, storico salotto della città che da poco si è rinnovato rimanendo un punto di riferimento per una pausa nella piazza più importante di Brescia. E non solo per l'aperitivo classico con drink e stuzzichini: nella carta infatti ce'è una selezione di te e tisane per una pausa delle 5 all'inglese, diversi champagne e bollicine e una ricca varietà di gin e vodka selezionati per i cocktail.
Caffè della Stampa, Piazza della Loggia 6, Brescia, 0308034681

Da Vita



Da mercato dei grani che animava il commercio, a locale punto di riferimento che anima la movida di Piazza Arnaldo: è Vita, il locale sotto i portici del granaio che domina la piazza. Aperto dal mattino fino a notte inoltrata Vita permette di fare un aperitivo all’aperto con i tavolini sotto i portici oppure direttamente in piazza, con musica, dj set e serate a tema nel fine settimana.
Vita, Piazzale Arnaldo 18, Brescia, 328 699 1761



Fotografie dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Bullaccia



 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

​I cinque cocktail più sexy nella storia della mixology, a partire dal loro nome

Eh sì, ogni drink racconta una vicenda, una storia che il proprio nome incarna, chiarisce o suggerisce…

LEGGI.
×