I locali estivi più fichi di Roma per un aperitivo all'aperto

Pubblicato il 4 luglio 2024

I locali estivi più fichi di Roma per un aperitivo all'aperto

Se anche tu fai parte del gruppo di sfortunati impegnati a trascorrere il caldo estivo in città, benvenuto nel club. Ma se la speranza è sempre l’ultima a morire, buone notizie, troverai qui di seguito una selezione di locali e nuove aperture in grado di svoltare completamente il tuo periodo di soggiorno nella capitale. Abbandona i soliti pub e discoteche al chiuso, con la bella stagione non c’è opzione migliore del respirare e vivere l’aria romana se non toccandola con pelle. Allora forza e coraggio, leggendo le nostre proposte, i selfie dei tuoi amici a Ibiza non ti sembreranno più così invidiabili. 

Aperitivo in una villa del 900'


Hai letto benissimo, nel cuore di Ponte Milvio, luogo famoso per la movida giovanile, si nasconde un’antica villa nobile: Villa Brasini. Da ormai qualche anno, i cancelli di questo lussuoso edificio, aprono le loro porte per accogliere la vita notturna della capitale. Proprio al suo interno, in un bellissimo giardino costellato di luci, statue e piante, inaugura la stagione estiva il Gatsby Lounge. Locale dallo stile art noveau e raffinato, sa lasciarti di stucco oltre che intrattenerti in qualsiasi maniera possibile. Spendendo poco più di una ventina di euro a persona, ce la si cava assaggiando un fantastico signature drink della loro selezione, accompagnato da stuzzichini realizzati a regola d’arte o taglieri profumati con le migliori selezioni di salumi e formaggi. Ma dopo aver riempito lo stomaco, preparati a conservare qualche energia per ballare e urlare a squarciagola, oppure ascoltare serenamente la live band jazz ad un angolo del piano bar. Il Gatsby ci ha già conquistato con la sua aria posh e retrò, pronto a vestire i panni di un giovane Di Caprio?
Gatsby Lounge, Via Flaminia 489, 3451155967

L’aperitivo messicano


Vicino Largo Argentina, un hotel elegante ha appena inaugurato la stagione estiva dando il via libera alla sua magica terrazza. L’albergo in questione non è altro che il Chapter Hotel, interni finemente curati in stile anni 30’, ma ciò che a noi interessa è la sua area esterna: l’Hey Guey Rooftop. In netto contrasto rispetto l’ambiente classico degli spazi interni, questa colorata terrazza si differenzia proponendo nel suo menù e negli ambienti all’aperto, una vibe decisamente italo-messicana. Tacos, quesadillas, empanadas e tanto, tanto, tanto peperoncino! Nel caso il tuo palato dovesse implorare pietà, non preoccuparti, a spegnere le fiamme dell’inferno ci pensa la drink list. Cocktail dai colori vivaci, belli da vedere così quanto da bere, come il loro frozen margarita alla fragola: un’esplosione di dolcezza e freschezza! E se pensavi fosse finita qui, abbiamo ancora una chicca da svelare: la cucina messicana si sposa perfettamente con il gluten free, essendo esclusivamente a base di farina di ceci. Dai allora, prepara il tuo sombrero e unisciti anche tu alla fiesta!
Hey Guey Rooftop, Via Santa Maria de’ Calderari 47, 0689935351

L’aperitivo bordo lago


Il locale che vogliamo presentarti è una chicca fresca fresca di stagione, ma che sta già facendo impazzire la movida capitolina. Accanto al laghetto di Tor di Quinto, in zona Ponte Milvio, ha aperto i battenti un’oasi di pace e benessere: il Kuta. L’atmosfera ricorda un po’ quella di un villaggio balinese, mobili in legno e vimini che si mescolano bene con la natura circostante. Il Kuta è proprio il locale adatto per una fuga dell’ultimo secondo dallo stress giornaliero. Il loro menù è alla carta, ma assolutamente con prezzi nella norma e con proposte adattabili a qualsiasi esigenza. Pinse ricche di gusto e colori, tacos e fritti gustosi e speziati, ma anche crudo mare e piatti delicati con la loro selezione di sushi. Questo locale accontenta palati indecisi ed esigenti, senza però dimenticare di alzare un po’ il tuo tasso alcolemico. Non è un mistero che i cocktail più buoni della capitale nascano proprio qui! Quindi che sia un aperitivo, un’ apericena o un dopocena, al Kuta non puoi sbagliare, sapranno conquistarti dal lunedì alla domenica con serate diverse e divertenti. Dal live band al dj set fino a tarda notte, vivrai appieno l’estate romana.
Kuta, Via Fornaci di Tor di Quinto 10, 3312030305

Aperitivo nel paese delle meraviglie


Ti è mai capitato di scorgere un grande spiazzo tra Villa Borghese e la Galleria Nazionale d’Arte Moderna? Quella grande piazza che tutto sembra tranne che un ritrovo per la movida, è in realtà luogo di eventi unici e fra i più stravaganti dell’estate romana. Da maggio a settembre, dal pomeriggio fino a tarda notte, preparati a vivere le serate più caotiche, colorate e divertenti al Satyrus Temporary Bar. La drink list è fenomenale, miscele studiate che solleticano la lingua, mentre ti dimeni sulla pista da ballo. Acrobati, artisti circensi, ballerini e funamboli intrattengono gli ospiti con spettacoli fuori da ogni tipo d’immaginazione. Se la fatica renderà le gambe pesanti o avrai bisogno di un po’ di privacy, eccoti l’area relax con tavolini e divanetti. Qui è anche possibile spizzicare qualche stuzzichino saporito, oltre che essere un punto strategico per ammirare lo show in totale comodità. Dai allora non aspettare ancora, vivi la magia e l’ imprevedibilità al Satyrus!
Satyrus Temporary Bar, Scalea Bruno Zevi, 3272332776

Aperitivo in una terrazza-giardino


Non potevamo concludere il nostro tour senza citare l’affascinante e romantica Terrazza Mirador. Questa meraviglia si affaccia direttamente su Castel Sant’Angelo, regalandoti lo spot preferito per antonomasia dagli innamorati: la vista dal Gianicolo. Pieno di rampicanti, file di luci, fiori variopinti e palme esotiche, la Terrazza Mirador ha tutta l’aria di un giardino segreto nel cuore del centro città. Dall’aperitivo al dopocena, il loro menù presenta una gamma vastissima di proposte culinarie italo-nipponiche che potrai tranquillamente accompagnare alla lista di signature drink. Sushi, crudo mare e frittini, presentati in maniera impeccabile, rinfrescano il palato, preparandolo per sorseggiare drink dai sapori erbacei ed aromatici.Terrazza Mirador è il luogo perfetto per celebrare un evento in gran stile ed eleganza, oppure per goderti un pomeriggio in totale relax, mentre ammiri il tramonto sulla bella ed eterna Roma.
Terrazza Mirador, Via del Gianicolo 3, 3518716027

In copertina: Hey Guey Rooftop

  • DJ SET
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Daniela Bortolazzo

POTREBBE INTERESSARTI:

10 belle spiagge per nudisti in Italia, dove dimenticarsi non solo del costume

Per tutti quelli che vogliono sentirsi come in Laguna Blu. Accontentati!

LEGGI.
×