Perché una puntatina al Su Casteddhru #VistaMare andrebbe proprio fatta

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Nemmeno il tempo di festeggiare il terzo compleanno del suo Su Casteddhru di Casarano che Enrico Garofalo si rimette in gioco e realizza un altro obiettivo: aprire un secondo ristorante, questa volta nella meravigliosa località marittima di Santa Maria di Leuca, estremo punto incontro tra Adriatico e Ionio. Così nasce il Su Casteddhru #VistaMare. Eccoti ora qualche buon motivo per cui proprio non dovesti perdertelo

- Perché pranzare o cenare su una terrazza panoramica vista mare - e che mare -, diciamocelo, è tutta un’altra cosa

- Per i piatti della tradizione salentina sempre presenti in menu: Ciciri e tria, Sagna con cacioricotta e polpette,  Panzerotti fritti di patate... e diverse altre.

- Per le ricette inedite come lo Spaghettone con pomodori secchi, alici e pangrattato, i Paccheri con ragù di scorfano o cernia, o I Gamberoni caramellati, saltati in padella con cipolla di tropea ecc.

- Per le specialità di pesce, dalla tagliata di tonno o spigola alla Grigliata, dallo Schiaffone allo scoglio allo Spaghettone alle vongole (sempre presentato con una spolverata di pangrattato tostato, ormai un segno distintivo), senza dimenticare le linguine ai ricci.

- Per il piatto di crudi, variabile a seconda del pescato di giornata

- Perché pur essendo al mare pure la carne riesce ad essere un cavallo di battaglia. Tagliata di Black Angus o Scottona da provare.

- Per il calore di una trattoria ma la ricercatezza delle materie prime, al 90% a km0. Di ingredienti surgelati neanche l'ombra.

- Per i dessert home-made: Cheesecake ai frutti di bosco, Tiramisù o Tortino con cuore caldo di cioccolato?

- Per la provenienza prevalentemente salentina di vini e birre artigianali

- Per l’ottimo rapporto qualità-prezzo

- Perché è sempre pieno e questo la dice sempre lunga (fai un colpo di telefono e prenota)

- Per la cortesia del personale e l'atmosfera familiare. Quanto è bello trovare gente che non se la tira? Se avrei modo di conoscere Enrico, di sedere magari in sua compagnia a bere un digestivo, ti renderai conto tu stesso/a di quanto amore verso il proprio lavoro e il benessere del cliente emani dalla sua persona.



 

  • MANGIARE ALL'APERTO

ALTRO SU 2NIGHT

×