La vita è più bella tra due fette di pane: 10 panini da addentare a Pescara e dintorni

Pubblicato il: 3 novembre 2019

La vita è più bella tra due fette di pane: 10 panini da addentare a Pescara e dintorni

Sushi, cucina gourmet, arrosticini, pesce e chi più ne ha, più ne metta. Ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, ma c’è una cosa che mette tutti d’accordo, purché sia buona, anzi buonissima: il panino. E di locali che propongono panini a Pescara ce ne sono di notevoli: l’importante è sapere dove andare.

Solo da Ardente il panino con la salsiccia del pastore

Quando si tratta di mangiare dei buoni panini a Pescara, il primo nome che mi viene in mente è senza dubbio quello di Ardente. Lo conosciamo tutti per i suoi favolosi arrosticini fatti a mano di pecora, pollo, fegato e ventricina, ma qui puoi trovare anche dei panini farciti con prodotti sempre genuini e freschi: carne, verdure grigliate, salumi e formaggi nostrani. Il martedì il panino con la salsiccia del pastore è in promozione a € 1.50, mentre il mercoledì è il turno del panino con hamburger di pecora a soli € 2.50.
Ardente - Bruschette & Arrosticini
Indirizzo: Piazza S. Francesco, 17 - Pescara
Telefono: 328 684 3519 – Mail: lajoyarrosticini@gmail.com

Alla Brace non solo carne


Ecco un altro posto dove gustare dei panini a Pescara: Alla Brace è una braceria che, oltre ai suoi buonissimi arrosticini di pecora, fegato e pollo, propone degli ottimi panini come quello che io preferisco con pancetta, peperoni, pecorino e maionese.
Alla Brace - Cibo da Strada
Indirizzo: Via Marco Polo 12 – Pescara
Telefono: 085 793 0067 - Mail: sdp.bellodinotte@hotmail.it

America Graffiti per un panino vintage


Da America Graffiti in Corso Umberto, insieme ai panini e stuzzicherie varie, trovi quell’atmosfera magica e dell’America anni ’50. Un viaggio nel passato e nel gusto dello street food americano, con il panino Graffiti Burn Burger realizzato con salsa fuoco, jalapenos, tartare di tropea, formaggio cheddar, pomodoro, cipolla fresca, radicchio.
America Graffiti Diner Restaurant Pescara
Indirizzo: Corso Umberto I, 129 - Pescara
Telefono: 085 422 2689 – Mail: pescara@americagraffiti.it

Da BurgerLab il panino te lo fai come vuoi tu


Con un nome così ci sarebbe poco da aggiungere, eppure qualcosa da dire ce l’ho. BurgerLab promette di essere “un laboratorio gastronomico intorno al panino con l'hamburger alla ricerca del panino perfetto" e, in effetti, la ricerca di prodotti di qualità e la fantasia negli abbinamenti sono evidenti in ogni composizione. Oltre al menu tradizionale è poi possibile creare il proprio hamburger ideale. Immagina un po’ che delizia può essere un hamburger ripieno di carne di Angus e condito con cipolla e aglio di Sulmona. Ovviamente lontano da appuntamenti romantici, a meno che non siate in due a prenderlo.
BurgerLab 3.0 Pescara
Indirizzo: Viale Regina Elena, 24 - Pescara
Telefono: 366 500 0508 – Mail: burgerlab.pescara@gmail.com

Caboulot birra, pane e…


Questo posto è una vera istituzione, prima per la birra e poi per i panini. E infatti i panini non sono mai da sottovalutare, come il Maxi Burger con carne di Black Angus, pomodoro, insalata, salse e contorno di patate fritte. Qui il mio panino preferito è il Panino Caboulot numero 1 con carne di black angus, salse, lattuga e patatine fritte. Il locale, poi, è caldo e confortevole, di quelli in cui ti puoi sentire subito a tuo agio.
Caboulot Birreria
Indirizzo: Viale Matrino, 132/134 – Città Sant’Angelo (Pescara)
Telefono: 085 950 6258 – Mail: info@caboulot.it

La fata: quando hai fame, ma non sai di cosa


Era il posto dove fermarsi a fine serata, quando tutti gli altri locali erano ormai chiusi: da La Fata potevi trovare la soluzione a quel languorino tipico della notte. Era e lo è ancora, insieme a tutto il resto. Se hai fame, ma non sai bene di cosa, qui puoi trovare più o meno tutto quello che desideri: soprattuto se quello che desideri è un panino. Il mio consiglio? Prova il Pulled chicken burger con carne di petto di pollo slow cooked, marinato in agrodolce e sfilacciato, condito con rucola, maionese e pomodoro. Oppure il Rosti ciccio burger croccante: rosti di patate servito in versione burger, con macinato di manzetta prussiana, irish bacon, white cheddar, rucola e salsa della casa. Una particolarità: qui le ordinazioni si fanno al banco, non c’è il servizio e quindi non si paga il coperto.
Pizzeria La Fata
Indirizzo: Corso Umberto I, 450 – Montesilvano (Pescara)
Telefono: 085 448 3329

Al Ristofficina maxi panini per tutti


Se invece sei di passaggio a Chieti e muori dalla voglia di un panino, in via Piaggio c’è il Ristofficina. Intanto qui c’è anche un’area giochi interna dedicata ai bambini, con animazione gratuita il sabato sera e poi ci sono i maxi panini e le maxi focacce: tutti farciti o conditi con prodotti di alta qualità, l'olio extra vergine di oliva, le verdure fresche grigliate, gli affettati nazionali, il prosciutto crudo di Parma stagionato, i latticini italiani freschissimi.
Ristofficina
Via Erasmo Piaggio, 17 - Chieti
Telefono: 0871 540282– Email: info@ristofficina.com

Per un Big Rocco al Siren's Corner


A Francavilla al Mare, invece, il posto giusto per un panino è il Siren's Corner, storico pub nei pressi del Pontile Sirena. Un locale dallo stile informale e rilassato, dove si può scegliere tra ben 70 birre artigianali, proposte in rotazione e provenienti da ogni dove, incluso l'Abruzzo. Nel menu, poi, trovi pizze, piatti tedeschi, pasta, arrosticini e ovviamente, panini e hamburger. Un panino davvero buono, e originale è il Big Rocco, con wurstel lungo 40 centimetri dal peso di 400 grammi, servito in una baguette e contornato da patatine fritte.
Siren's Corner
Indirizzo: Piazzale Sirena, 16 – Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 392 962 3446 - 338 373 3896 – Mail: sirenscorner96@gmail.com

Pani e spianate alla Stozza Gourmet


La Stozza Gourmet: un nome, una garanzia. Tra i posti dove mangiare panini a Pescara, questo è quello con la più ampia scelta, tra panini e spianate “gourmet” realizzati con prodotti della tradizione abruzzese. Panini e stozze sono produzioni artigianali, preparate con una lunga lievitazione, che li rende soffici e digeribili. Il locale è curato e accogliente, con uno spazio esterno per chi non teme né caldo, né freddo. Volete un consiglio su quale panino provare qui? La Stozza Del Pastore, con la polvere di peperone dolce di Altino o la Stozza del Contadino con le pallotte cace e ove.
La Stozza Gourmet
Indirizzo: Viale Pindaro, 29 - Pescara
Telefono: 085 904 9229 - 393 027 9434 – Mail: lastozzagourmet@gmail.com

100 Montaditos Pescara


Qui i panini sono piccoli ma tanti, davvero tanti. Hai mai sentito parlare dei montaditos? Sono infatti piccoli panini imbottiti, tipici della Spagna che, nei ristoranti della catena 100 Montaditos, vengono proposti in 100 varianti diverse. Ci sono i panini farciti in modo tradizionale, con jamón serrano o tortilla de patatas, quelli farciti in base ai gusti e le usanze locali e quelli dolci. Impossibile consigliarti una scelta: ti suggerisco di provarli tutti per poi proclamare il tuo preferito.
100 Montaditos Pescara
Indirizzo: Via Piave, 93, 65122 Pescara PE
Telefono: 085 943 6417 3200864499 - Mail: 100montaditospescara@gmail.com
 
 
Foto di copertina: Ardente

 

  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Ardente

    Piazza San Francesco D'Assisi, Pescara (PE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Guida Michelin 2020: un nuovo tre stelle, due nuovi due stelle e 30 nuovi ristoranti stellati (e con chef giovanissimi)

La rinomata Guida Michelin ha rivelato a Piacenza la sua edizione 2020 con tutte le nuove stelle, scopriamole.

LEGGI.
×