Un raffinato bistrò di alta cucina

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

In quella Milano che da Porta Ticinese al Carrobbio si snoda fra viuzze che parlano di mille storie, da quella della “Colonna infame” a quella, assai più recente, della movida meneghina, dove un tempo sorgeva la casa di Gian Giacomo Mora, si trova questo raffinato bristò che fa della proposta culinaria il suo fiore all'occhiello.

Gli spazi
della Bistronomia, piccoli come in ogni bistrò che si rispetti, aggiungono al suo stile sobrio e minimal, quel tocco di informale, spostando volutamente l'attenzione su la cucina e le sue materie prime. Il concetto è quello di un total white su cui segmenti rossi incidono lo spazio.

Il menù
si concentra sulle eccellenze della tradizione gastronomica italiana realizzate, con particolare attenzione, in cotture a bassa temperatura che consentono, soprattutto alle preparazioni a base di carne, di mantenere inalterati i sapori, senza appesantirli di grassi aggiunti.

A pranzo
è Business Lunch con una scelta tra 5 piatti del giorno. Si pasteggia con 10/12 €  acqua e caffè compresi.

A cena
ci si sbizzarrisce alla carta con piatti a base di carne e pesce. Segnaliamo tra i primi piatti:
il farro mantecato con funghi Porcini o i ravioli di zucca. Tra i secondi piatti invece sono l'anatra laccata al miele  oppure il maialino con purè di castagne.

Dolci 
della casa, cosigliato il Tiramisù o il semi-freddo al Plasmon.

La cantina
offre una ricercata selezione di vini italiani, circa 55 etichette tra bianchi e rossi, che, volendo, si possono anche portare a casa con uno sconto del 10%. Non solo. E' possibile acquistare alcuni fra i prodotti che si utilizziano in cucina: dall’olio extra vergine, al riso, dalle confetture ai fragranti biscotti.

Su prenotazione
anche un interessante servizio di cena d'asporto.

Luglio 2013

  • PRANZO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×