AMALFI A BOLOGNA CON LA PRAIA

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La Praia è un ristorante pizzeria a conduzione famigliare situato vicino a Porta Lame, appena fuori dal centro storico di Bologna. Dal 2004, con oltre un ventennio di esperienza alle spalle, i coniugi Enzo e Mina deliziano i palati con le loro specialità amalfitane in un ambiente accogliente e ospitale, ideale sia per un pranzo di lavoro che per una cena intima di coppia. Nel periodo estivo è disponibile anche la veranda esterna.

Da mangiare:
Lo chef Enzo propone un ricco menù alla carta con piatti di terra e di mare tutto l’anno, tra cui i tagliolini agrumi e gamberetti, gli scialatielli ai frutti di mare con scamorza e pecorino o la calamarata con gamberi e melanzane. Una vera e propria particolarità è rappresentata dalle varianti di stagione, le famose “divagazioni dello chef”, presentate ogni venerdì e che accompagnano il menù per tutta la settimana.
L'altra specialità di casa è la pizza, cotta rigorosamente nel forno a legna e preparata da Mina, la mamma della famiglia. Non una pizza qualunque, in quanto detentrice di diversi premi come riconoscimento alla qualità, la fragranza e il gusto di un classico realizzato a regola d'arte.
Infine, per i più golosi non possono mancare i dolci della migliore tradizione napoletana e il limoncello fatti in casa.

Da bere:
Le carta dei vini propone etichette nazionali, tra cui La Rustia Erbaluce di Caluso Orsolani. In alternativa, birra Weiss alla spina.

Gennaio 2013

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×