Barba Baffi e Pellicce: il tempio della qualità

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Come alle prese con uno shaker: mescolate un'innovativa concezione del bere bene, unita ad una proposta gastronomica semplice ma mai così efficace, condita da atmosfere berlinesi originali ed estroverse. Il risultato non lo si può definire semplicemente pub, paninoteca o cocktail bar: siamo alle prese con una Drincoteca, siamo alle prese con Barba Baffi e Pellicce. 

La location
Un locale che, incastonato in uno degli storici palazzi dell'affascinante borgo antico di Locorotondo, si presenta con un look diviso tra il minimal ed il vintage, l'industrial ed il natural, proprio come se ci trovassimo di fronte ad una Berlino Est ed una Berlino Ovest. Solo che anche qui, l'unione è più che mai consolidata: così com'è forte la capacità del locale di unire un beverage di alto livello ad una cucina essenziale ma tutt'altro che avida di sapori. 

Il menù
L'obiettivo d'altronde è quello di proporre qualità: sia nei drink, tutti di ottima fattura; sia nella ristorazione, rappresentata da prodotti di nicchia. Da un lato dunque, cocktail, in gran parte ideati di sana pianta dai barman, vini naturali e birre artigianali. Dall'altro, salumi e latticini speciali, mortadelle artigianali, sott'oli, acciughe particolari e così via. Tutti ingredienti che ritroviamo nel prodotto icona del BBeP: la Rosetta, ovvero il classico panino soffiato all'interno, farcito a piacere. Una specialità che ha contribuito a diffondere ben presto il concetto di "panino gourmet", il risultato dell'incontro tra sapori antichi ed uno stile di vita moderno. 

Un vero e proprio tempio della qualità, che nella bella stagione accoglie i clienti anche in un arieggiato spazio esterno
 

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×