Dove fare pausa caffè a Napoli

Pubblicato il 30 novembre 2014

Dove fare pausa caffè a Napoli

4 caffè dove fare una dolce sosta da studio o lavoro

Fare pausa dal lavoro con il vero caffè napoletano è qualcosa di impagabile, una fortuna a cui non voglio rinunciare. Bastano anche pochi minuti ma necessari per ricaricare le pile e fare il pieno di energie per tornare al lavoro. Ecco dove.

Gran Caffè la Caffettiera

Per chi ama un caffè di lusso nel salotto buono della città il Gran Caffè la Caffettiera è una tappa da fare. Io quando vengo qui mi incanto a guardare tutti gli esemplari macchinette del caffè antiche e ordino ad occhi chiusi caffè con panna.
(Gran Caffè La Caffettiera, Piazza dei Martiri, 26, Napoli, tel:0817644243)

Bar Cimmino

Il sabato pomeriggio un caffè con gli amici al Cimmino non me lo leva nessuno. Lo "struscio" pomeridiano qui regna sovrano e mentre fai due chiacchiere con gli amici, seduto al tavolino, sorseggi un ottimo caffè.
(Bar Cimmino, via Francesco Petrarca, 147, Napoli, tel:0815757697)

Caffetteria San Domenico

Sono perdutamente innamorata del centro storico di Napoli ma ancora di più della Caffetteria San Domenico, all'interno dell'omonima caffetteria. E qui il caffè è d'obbligo, magari dopo un giro turistico o semplicemente nello spacco tra una lezione e l'altra all'università.

Archeobar

Per chi ama i locali culturali di Napoli, Archeobar è la soluzione esatta. Qui trovi il giusto equilibrio tra la tranquillità della sala lettura, l'esposizione di opere d'arte e la possibilità di godere dei servizi bar  e sorseggiare un caffè caldo.

Se vuoi leggere altri articoli, iscriviti alla newsletter

  • COLAZIONE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

×