A Brescia hanno aperto diversi nuovi locali: una bella lista

Pubblicato il 27 aprile 2025

A Brescia hanno aperto diversi nuovi locali: una bella lista

Sarà l’aria di primavera e la voglia di ripartire in vista dell’estate che ha fatto fiorire nuove vetrine in centro città. Una controtendenza rispetto al resto del settore commercio che tende sempre più ad abbassare le serrande, nel mondo del food and drink sembra invece non fermarsi mai la voglia di qualcosa di nuovo, di diverso, di non ancora visto e provato. E così non mancano le proposte, tra locali rinati con una veste rinnovata alle nuove tendenze, che avvicinano Brescia alle grandi città, sempre più rivolta verso un pubblico fatto non solo di local ma anche di turisti da tutto il mondo.
Ecco alcuni indirizzi da scoprire.

Farcita



La piadina di Piazzale Arnaldo è quella di Farcita, fresca fresca di inaugurazione. Una location che ha fatto la storia della piadina nel cuore pulsante della movida bresciana, ora con una nuova veste grazie alla nuova gestione che ha riaperto lo spazio che accompagna le notti dei bresciani. Tantissime le varietà e le farciture proposte, con un’attenzione particolare ai sapori del territorio, come salumi e formaggi tipici. Da provare anche la speciale selezione di piade fit.
Farcita, Corso Magenta 63, Brescia

Mascè



Ha aperto da pochi mesi anche  Mascè  un nuovo locale zona Brescia Due che è aperto dal mattino fino a notte fonda. Un luogo raffinato e moderno ideale per colazioni, brunch, pause pranzo, aperitivi e apericene che è diventato subito virale in città come location per feste di compleanno e di laurea. Qui infatti si può scegliere tra sei diverse proposte di menù per le occasioni speciali disponibili tutti i giorni anche a pranzo. Da non sottovalutare poi lo spazio esterno, un angolo verde tra lo skyline della città.
Mascè, Via Aldo Moro 8 , Brescia, 331 590 8336

Verso



Altra nuova realtà per il popolo della notte che si sta facendo conoscere in città è Verso, un cocktail bar con cucina. La missione dei due gestori, che hanno alle spalle anni di esperienza, è guidare ogni ospite in un viaggio sensoriale di sapori e profumi da vivere con calma, assaporando ogni attimo un sorso alla volta. Per farlo offrono cocktail esclusivi,  drink signature e i grandi classici della mixology in uno spazio che sembra un salotto. E per la fame si può scegliere tra una selezione di lievitati e piatti ispirati allo street food internazionale per un aperitivo rinforzato o una cena informale.
Verso, Corso Magenta 43 D/2 - Galleria Magenta lato Via Tosio, 32​0 665 2276

Salotto Solbiati



Largo ai golosi nella nuova vetrina che ha aperto sotto la Galleria del Gambero, regno del cioccolato. E’ il Salotto Solbiati, nato a fianco della boutique del cioccolato della stessa famiglia di cioccolatieri: uno bar pasticceria ma anche bistrot, dove godersi la colazione e l’ora del tè con tante piccole golosità. Brioche, monoporzioni, tartellette e una ricercata selezione di tè e caffè offrono un’esperienza di dolcezza indimenticabile. Da provare la cioccolata calda, realizzata con fine cioccolato fondente belga, densa e cremosa, accompagnata da fragranti frollini.

Tower



Veste nuova anche per il Tower Pub che ha riaperto i battenti con un nuovo stile. Un locale tutto rinnovato, con un nuovo stile, un’atmosfera più calda e coinvolgente, un menù inedito e una drink list tutta da scoprire che mantiene però la sua anima da pub con il legno e la birra a farla da padroni. Dopo la festa di inaugurazione spazio alle serate a tema con l’aperitivo del venerdì accompagnato da dj set live all’insegna dai grandi classici anni ‘60/’70 fino ai successi di oggi.
Tower, Via Fura 131 , Brescia, 389 118 6907

Pesto per amore



Un angolo di costiera ligure nel cuore della città con Pesto per Amore che ha aperto in piazza Mercato. Una gastronomia con tavolini che offre i piatti più iconici della Liguria: trofie al pesto, pansoti in salsa di noci, focaccia secca, salse genuine e molto altro.  Si può scegliere di farsi preparare qualcosa e guastarselo comodi oppure passeggiando per la città o ancora di portarsi a casa sughi e salse per cimentasi nella cucina di casa. Il primo take away fuori dalla Liguria che permette di sentirsi un po’ in riva al mare anche  a chilometri di distanza.
Pesto per Amore, Piazza Mercato 4 Brescia, 380 784 5163

Fotografie dalle pagine social dei locali
Immagine di copertina di Mescè. 

 

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

×