I maxischermi di Milano per guardare le partite degli Europei

Pubblicato il 11 giugno 2021

I maxischermi di Milano per guardare le partite degli Europei

Ci siamo. Con un anno di riardo, ma gli europei di calcio sono pronti per il fischio d’inizio. Euro 2020 nel 2021. Quasi 1.800 giorni dopo, l’Italia torna a disputare un grande appuntamento. Ci ricordiamo gli azzurri di Antonio Conte eliminati il 2 luglio 2016 dalla Germania. In quell’occasione furono fatali i rigori. Domani, quattro anni, ops, cinque anni dopo. Maledetto Covid. La Nazionale italiana torna in campo, nella partita inaugurale del torneo, all’Olimpico di Roma, contro la Turchia, venerdì 11 giugno, alle 21.

La città eterna è solo una delle undici location che ospiteranno le partite degli europei. La decisione della Uefa, presa a dire il vero prima della pandemia, ha spalmato le partite dell’Europeo in vari Paesi del continente. Le undici città sono Roma, Baku, Copenaghen, San Pietroburgo, Londra, Glasgow, Siviglia, Bucarest, Monaco di Baviera, Budapest e Amsterdam. All’Olimpico si disputeranno le tre partite dell’Italia della fase a gironi, più un quarto di finale, in programma l’11 luglio. La bella notizia è che ci sarà il pubblico: il 25 per cento della capienza totale. E per chi non ha la fortuna di tornare allo stadio, può rimediare con un maxischermo e magari con una bella birra. Ecco dove vedere le partite dell’Europeo a Milano.

Tre maxischermi al Magnolia

L’ultima volta ci sono stato per un concerto. In attesa di tornare a saltare ascoltando musica live, l’11 giugno si può passare al Circolo Magnolia, all’Idroscalo, per assistere alla partita dell’Italia. Si inaugura il mese di partite no stop, accompagnate da un’apposita area Temporary Bar & Bistrot per bere e mangiare, stando comodamente seduti. A disposizione tre maxischermi per non perdersi neanche un’azione. Ingresso libero ma prenotazione necessaria per garantire la dovuta distanza.
CIRCOLO MAGNOLIA - Via Circonvallazione Idroscalo, 41. Per prenotare:  https://www.offside.community/europei-al-magnolia/

Nel giardino della Triennale

Non sarà proprio come essere sugli spalti dello stadio, ma se si chiudono gli occhi la sensazione può essere vagamemnte simile. Il Giardino della Triennale, nell’ambito della rassegna “Triennale Estate” ha in programma “Notti Magiche”, la proiezione in giardino, ad ingresso gratuito, delle partite della Nazionale di calcio. “Arriviamo alla finale di Wembley e poi si vedrà”, ha detto il ct Mancini prima del calcio d’inizio. Iniziamo a vedere Turchia-Italia, venerdì 11 giugno alle ore 21 e Italia-Svizzera, mercoledì 16 giugno alle 21 e Italia-Galles, domenica 20 giugno alle 18.
TRIENNALE, MUSEO DEL DESIGN E GIARDINO - Viale Alemagna 6, Milano.

Piazza e kebab alla Santeria

L’idea è quella di affrontare gli Europei con il giusto appetito. Alla Santeria, nel dehors di Toscana 31 e nel cortile di Paladini 8, ogni partita degli azzurri è accompagnata da specialità locali dei Paesi che si sfideranno nel primo girone. Venerdì si inizia con pizza e kebab, per Italia-Turchia. Da assaggiare Pizza e Welsh Rarebit, il 20 giugno, per Italia-Galles. Meglio prenotare.
SANTERIA TOSCANA - Viale Toscana 31, Milano - Tel. 0222199381

Con il tricolore FUORI in Argelati

Tutte le partite di Uefa Euro 2020 trasmesse in via Argelati 40, al FUORI, il temporary bar con vista sul Parco Baden Powell. Calcio ma non solo perché dall’8 giugno al 31 luglio la piazzetta ospita tanti tavoli all’aperto, per un totale di 150 posti, per un aperitivo ma anche per mangiare qualcosa e, soprattutto, per tifare Italia, con tanto di tricolore sventolante. Anche in questo caso, sempre meglio prenotare.
FUORI - Via Argelati 40, Milano - prenota.fuori@gmail.com

Birra e hamburger all’Offside

E mica poteva mancare la partitona dell’Italia all’Offside Sports Pub, come ai vecchi tempi. Con Maurizio, quest’inverno, parlavamo del campionato e del Milan. Piuttosto che parlare dell’Inter, l’è mei piutost. Anzi, si può disquisire solo di Nazionale. Si beve una birra, si guarda la partita in uno dei 9 schermi del locale, tra cui quello mega da 75 pollici, e si può anche provare a vincere una delle maglie vintage delle nazionali realizzate da Sartoria Sportiva Milano. Come si fa? Bisogna passare al pub e iniziare a bere una birra.
OFFSIDE SPORTS PUB - Via Losanna 46, Milano - tel. 0239431455

Foto di copertina dalla Pagina Facebook di Santeria Toscana 31 .


 

  • VEDERE LE PARTITE

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Se il Covid cambia anche le abitudini alimentari. E la pasta diventa il piatto più cucinato a cena

La pasta è la pasta; e si conferma protagonista indiscussa della tavola: per 4 italiani su 10 è l’alimento più cucinato nell’ultimo anno ed è anche regina del pasto serale in compagnia.

LEGGI.
×