Men vs Food: gli hamburger di Pescara che non puoi perdere tra certezze e novità!

Pubblicato il 30 novembre 2015

Men vs Food: gli hamburger di Pescara che non puoi perdere tra certezze e novità!

Chi c’era prima di me ti ha già parlato degli hamburger da non perdere in città. Ma Pescara, in quanto a locali, è un continuo di rinnovi, aperture e abbondanti ripieni. Mi sembra quindi cosa buona e giusta aggiornarti un po’ su alcuni degli hamburger top (cerca di fidarti…sono una donna di peso!) che sono arrivati nei paninazzi e nei piatti negli ultimi mesi!

A Montesilvano la sfida è con gli hamburger dei supereroi!



Eh beh…quando ha aperto lo ha fatto con un preciso scopo: farti sentire molto, ma molto americano! Il Big Family  propone una varietà di hamburger davvero pazzesca e la fantasia sembra proprio inesauribile. Ti senti un po’ supereroe? Cioè ti ci senti almeno a livello mascellare? No perché se è così allora la devi raccogliere la sfida e andare a provare l’Avenger Burger? Vuoi che ti dica cosa c’è dentro? Sinceramente così tanta roba che non posso farti l’elenco…sappi solo che gli strati di carne sono 5 che il formaggio di cola dappertutto e che arrivare fino in fondo ti renderà quanto meno Capitan America! Ma se vuoi prima esercitarti fallo con tutta la famiglia e il Big Family Heroes Burger e se sopravvivi…fammelo sapere!

A Pescara Vecchia l’hamburger è una questione di salse!



Al piatto o in panino la questione qui si fa decisamente gourmet! Siamo al Glam di Pescara Vecchia che è soprattutto braceria e in quanto tale nel menù non fa mancare l’hamburger. Se la qualità della carne è certificata, certamente a rendere questo hamburger meritevole di lode è il fatto che quello che lo accompagna non solo è fresco e fatto in casa, ma anche unico. Vuoi un esempio? Che ne pensi di accompagnare il tuo hamburger con una salsa barbecue al Jack Daniels, o magari una marmellata di cipolle con riduzione di Montepulciano e pepe verde…se preferisci c’è anche quella panna funghi e tartufi e per non farci mancare niente proporrei anche l’alternativa a base di senape e soia. Che dire? Tra profumi e sapori mi è venuta fame…

A Sambuceto l’hamburger è una questione di Leadersheep!



E’ una novità nel panorama pescarese Sciolè e diciamolo…è una gran bella novità! La scelta degli hamburger è ampia, di ottima qualità (visto che i prodotti sono tutti freschi e la carne rigorosamente nostrana) e che gli hamburger variano dai mini da tagliere degustazione ai maxi con quello da 400 grammi di Aberdeen Angus che spicca su tutti. Ma la vera chicca è un’altra. L’hamburger di pecora: 180 grammi di Leadersheep infilata in pane casereccio con pecorino, lattuga, pomodoro e maionese al Montepulciano (fatta in casa). Se sei abruzzese devi per forza amarlo!

Solo a Porta Nuova hamburger e cheeseburger ti catapultano nel mitico Far-West!



Se me lo giuri non ci crederò mai. Anche tu almeno una volta nella vita al Grand Canyon ci sei stato fosse anche solo per trascorrerci uno dei mitici giovedì universitari. La ristobraceria di Via Vespucci è un punto fermo per noi pescaresi e oramai anche per chi ama mangiare carne alla brace con tutti i crismi del Signore! Se è vero che gli arrosticini di villa Celiera sono il must…niente si può dire degli hamburger (al piatto o in panino) che trovi qui. Carne nostrana di allevamento biologico…salse e contorni a più non posso con una chicca che non ci dispiace affatto: le patatine fritte con la buccia per accompagnare il tuo pasto in stile steckhouse…mai provate? Fallo…non tornerai mai più indietro!

A Pescara centro arriva la sala diner in perfetto American Style!



Mentre ti scrivo sta dando l’ultima spolverata alle vetrine. Dopo mesi di chiacchiericcio apre il 2 dicembre America Graffiti lì dove un tempo c’era la mitica gelateria Camplone. Un cambio a dir poco radicale che io lo so…ti piacerà perché ormai a colazioni americane, frappè, dolce, salato e hamburger epslosivi ci siamo abituati…insomma ci piace sentirci un po’ american style. Cosa ci troveremo? Ancora non lo sappiamo, ma di certo te lo dirò…quel che è certo è che gli hamburger (in tutte le salse è il caso di dirlo), non mancheranno!

Crediti fotografici: copertina. Altre foto da pagine Fb dei locali.

Vuoi essere sempre aggiornato su quello che accade a Pescara e dintorni? Allora iscriviti alla newsletter 2night!

 

  • CENA

scritto da:

Alessandra Farias

Si è buongustai come si è artisti o poeti diceva Maupassant. Con la mia penna e il mio amore per la tavola cercherò allora di essere per voi quell'umile artista capace di decantarvi la bellezza della mia terra e i sapori unici della sua tavola.

×