Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi uniti per sostenere la musica

Pubblicato il 10 novembre 2020

Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi uniti per sostenere la musica

Dopo aver raccolto già 126mila euro, Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi lanciano una nuova asta che resterà aperta fino all'11 dicembre

La pandemia ha messo in ginocchio tanti settori e quello dell'intrattenimento e della musica è uno di questi. Lo sanno bene Elio e le Storie Tese, Trio Medusa e Cesvi che, uniti, hanno dato il via ad un'asta benefica sulla piattaforma Charity Stars a sostegno della musica sotto l'hashtag #Insiemeperlamusica

L'asta benefica 

Dopo aver raccolto oltre 126 mila euro grazie ad un crowdfunding ancora attivo sul sito Rete del Dono e aver sostenuto le prime band grazie ai fondi raccolti, ora i più grandi nomi della musica, dello spettacolo e dell’intrattenimento mettono all’asta i propri oggetti più preziosi per continuare a sostenere la musica in questo difficile momento.

I vip coinvolti 

La tematica, più che mai attuale, è estremamente sentita in tutto il settore dell'entertainmente tanto che ormai sono tanti i volti noti che stanno aderendo alla speciale asta su CharityStars per sostenere il mondo della musica duramente colpito. Hanno già aderito: Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Diletta Leotta, Giuliano Sangiorgi, Alessandro Borghese, Cristina Parodi, Alessio Boni, Max Giusti e molti altri. In che modo? Hanno messo a disposizione alcuni dei loro oggetti più preziosi coinvolgendo a loro volta altri grandi nomi della musica, dello spettacolo e dell’intrattenimento.

Il primo a partecipare è stato Eros Ramazzotti che, in diretta su Radio Deejay con il Trio Medusa, ha messo all’asta una chitarra della sua collezione personale per sostenere il progetto #Insiemeperlamusica, invitando il collega Biagio Antonacci, il quale ha rilanciato donando due oggetti: una batteria da lui suonata e autografata e un quadro da lui dipinto. Hanno aderito all’iniziativa anche la conduttrice televisiva e radiofonica Diletta Leotta che ha messo in palio una lezione di fitness, Alessandro Borghese offrendo il suo camice da chef e un coltello della sua collezione, Max Giusti con una sua racchetta da tennis personalizzata e Giuliano Sangiorgi che ha donato una sua chitarra e una T-shirt introvabile realizzata per i suoi 40 anni.

L’asta benefica rimarrà aperta fino a venerdì 11 dicembre e sarà in costante aggiornamento con oggetti ed esperienze messe a disposizione dai vip. 

Il progetto #insiemeperlamusica: come aderire

Un’incredibile catena di solidarietà che ha come unico obiettivo quello di sostenere i gruppi musicali fortemente colpiti dalla pandemia che ha bloccato il lavoro e reso impossibile esibirsi dal vivo. Si tratta di un altro importante passo avanti per il progetto lanciato a inizio giugno da Elio e le Storie Tese e dal Trio Medusa, in collaborazione con Cesvi, che ha già elargito i primi contribuiti per 23 band che hanno aderito al primo bando.

Un secondo bando, sempre dedicato ai gruppi musicali in difficoltà, è stato aperto a fine settembre e sarà attivo fino al 15 dicembre sul sito di Cesvi: i gruppi che aderiranno dovranno presentare un progetto musicale sotto forma di demo di un brano edito o inedito,per ottenere un contributo fino a un massimo di 3.000 euro ciascuna. 

Resta ancora aperta la prima raccolta fondi #Insiemeperlamusica su Rete del Dono con l’obiettivo di sostenere ulteriormente le band musicali. Un contributo di questa raccolta sarà, inoltre, devoluto alla Casa del Sorriso di Cesvi in Brasile che offre corsi di musica e spazi prove per i bambini e i giovani musicisti della favela di Manguinhos a Rio De Janeiro, che continua le attività a favore dei propri beneficiari anche durante l’emergenza Covid-19.

Qui il link all'asta benefica, aperta fino all'11 dicembre 2020. 
 

  • CONCERTI
  • BENEFICENZA
  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×