Osteria075 marghera owner

Pubblicato il 30 aprile 2025

Ci sono dei luoghi che sono delle piacevoli certezze. Se è vero che non è facile fare ristorazione al giorno d'oggi, è anche vero che alcune osterie conservano intatta la loro voglia di accogliere gli ospiti e di farli sentire coccolati come a casa loro, ma con qualche tocco in più. Osteria 0.75, nel cuore di Marghera, da sola vale il viaggio dall'isola alla terraferma e ti raccontiamo perché.  

L’attenzione in ogni dettaglio: dall’arredo…

Non si può non sorridere non appena varcata la soglia di Osteria 0.75. Il motivo è presto svelato: ogni singolo dettaglio dell'arredo racconta, infatti, il carattere esuberante di Cristiano che, insieme al suo saggio socio Alessandro, ha curato il restauro di questo spazio. Lo stile è moderno ma, allo stesso tempo, caldo e accogliente, tanto da rendere le due sale di Osteria 0.75 il luogo perfetto per una cena tra amici in totale relax. Durante la bella stagione, è possibile godere del cortile interno in cui la brezza fresca che (ci raccontano Cristiano e Alessandro) si respira dopo le dieci di sera è un invito a rimanere ancora un po’ per gustarsi l'ultima birra e magari fare ancora due chiacchere.

…fino ad arrivare al piatto! 

Il carattere di Alessandro e Cristiano si fa notare, ovviamente, anche nella scelta dei piatti. Se di osteria si tratta, che si tratti di una osteria in grande stile, in cui non possono mancare i piatti tipici della tradizione veneziana, come i crudi di pesce o il fritto con il pescato del giorno, ma non si rinuncia alle proposte dello chef che troverai, ovviamente, tra le proposte del giorno. Ci sono poi le proposte che proprio non possono uscire dal menu e che troverai in tutte le stagioni, come i pici con cacio, pepe e polipo e le costicine cotte a bassa temperatura con la loro salsa in agrodolce. 

Eventi in vista? Ci pensa Osteria 0.75! 

Un matrimonio in osteria? Ebbene, sì: è successo anche questo! Osteria 0.75 è lo spazio perfetto per i tuoi eventi ma, se non te la senti di rischiare con un matrimonio in pieno stile osteria, potrai scegliere di festeggiare comunioni, battesimi e compleanni, oppure di organizzare qui le tue cene aziendali. Nessuna richiesta è troppo azzardata per chef Alessandro e nessun ospite è troppo esigente per l’oste Cristiano: provare per credere!

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 4 maggio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×