INDIRIZZO:

Via Domenico Giuriati 11, Venezia (VE)

ORARI:

aperto da martedì a sabato 12:00 → 15:00, 18:00 → 00:00; chiuso domenica e lunedì.

TELEFONO:

3284808422

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Menù stagionale di terra e di mare, diverso ogni settimana

DA BERE:

Vini dal Nordest e oltre, birra artigianale, spritz e grappa

REVIEW 2NIGHT

Eccoti servita l'osteria veneziana (veramente veneziana!) ma a due passi da piazza Mercato, a Marghera. Ci troviamo da Osteria 0.75 e tutto qui viene preparato secondo tradizione. Il merito è di chef Alessandro che ogni giorno cerca i prodotti migliori e si dedica alle sue lunghissime preparazioni senza battere ciglio. Lo stile preciso e metodico di Alessandro viene stemperato dalla vivacità di Cristiano che ti aspetta in sala e che come tutti i migliori osti (ormai sempre più difficili da trovare) sarà bravissimo a capire i tuoi gusti e consigliarti il piatto più adatto a te. Hai voglia di qualcosa di davvero tradizionale? Lasciati tentare dalle costicine cotte a bassa temperatura oppure, se preferisci il pesce, prova il baccalà mantecato in tre sfumature differenti: alla vicentina, in umido e mantecato allo zafferano, per avere quel tocco orientale che non guasta mai. Qui il menù cambia ogni tre settimane per seguire al meglio la stagionalità degli ingredienti ma non  mancano i fuori menù o i menù speciali, dedicati ad eventi particolari come Halloween, o per le cene e i pranzi di Natale e Capodanno. Ad accompagnare, un ottimo calice di vino bianco o rosso: anche in questo caso, lasciati consigliare dall'oste. Oltre alle due sale principali, nel periodo primaverile potrai apprezzare il cortile esterno, in cui gustarti un ottimo aperitivo o coccolarti con un pranzo veloce, magari durante la pausa dal lavoro. Se ti trovi nei paraggi e sei da solo, non preoccuparti, perché questa è l'osteria in stile tradizionale in cui ti troverai immediatamente a fare amicizia con gli altri ospiti della sala e chiacchierare amabilmente, proprio come si faceva una volta nelle vecchie osterie. Tutto il piacere della tradizione, proprio dove non ti aspetti.

  • OSTERIA
PROMOTIONAL REVIEW

L’osteria di Marghera che conserva intatta la voglia di accogliere gli ospiti e di farli mangiare bene (soprattutto pesce)

Ci sono dei luoghi che sono delle piacevoli certezze. Se è vero che non è facile fare ristorazione al giorno d'oggi, è anche vero che alcune osterie conservano intatta la loro voglia di accogliere gli ospiti e di farli sentire coccolati come a casa loro, ma con qualche tocco in più. Osteria 0.75, nel cuore di Marghera, da sola vale il viaggio dall'isola alla terraferma e ti raccontiamo perché.   L’attenzione in ogni dettaglio: dall’arredo… Non si può non sorridere non appena varcata la soglia...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU OSTERIA 0.75

×