I chioschi di Milano per fare un aperitivo rilassato e sentirsi un po' in vacanza

Pubblicato il 16 luglio 2023

I chioschi di Milano per fare un aperitivo rilassato e sentirsi un po' in vacanza

Se hai voglia di un drink all’aperto e ti piacciono gli ambienti rilassati per passare tranquilli momenti in compagnia dei tuoi amici, in giro per Milano trovi piccoli chioschi dove trascorrere le tue serate in allegria e spensieratezza. Molti sono in mezzo al verde o in piccole piazzate e il clima è sempre accogliente e informale: delle piccole oasi di relax negli angoli della città milanese.

A San Siro


Chiringuito Milano è un chiosco storico vicino allo stadio Meazza inserito in un contesto piacevole e giovanile: qui incontri sempre nuova gente. Puoi venire in questo chiringuito per un aperitivo pre-concerto o per passare una serata in compagnia. Il personale è simpatico e alla mano e il servizio rapido. Le birre sono molto buone, così come i vari cocktail. la proposta aperitivo è molto semplice, in linea con il tipo di locale. I prezzi sono corretti.
Piazzale dello Sport, Milano; Tel: 3493813912


Ortobello - Hamburger & Joy è un chioschetto inserito nel verde degli ortaggi coltivati in loco. I piatti che ordini sono freschi e preparati al momento. Il menù è vario; spazia dagli antipasti, agli hamburger, ai panini, alle piadine, alle insalate e ai gustosi piatti di carne. Anche i drink sono molto buoni. Qui potete anche ordinare a portar via e la cucina è aperta fino a tardi. Ortobello, con la sua terrazza riscaldata e gli spazi climatizzati è aperto tutto l’anno e pensa proprio a tutti con la sua area bambini, per il divertimento dei più piccoli, e quella separata dedicata ai fumatori, per lasciare a ciascuno sui spazio.
Piazzale dello Sport, Milano; Tel: 3518092901

In conciliazione



In una piccola piazzetta, a due passi dalla fermata della metropolitana, Piasù è aperto dall’orario di pranzo fino a tarda serata. L’atmosfera qui è molto rilassata e piacevole. Immerso tra gli alberi, con semplici tavoli colorati e qualche sdraio, Piasù offre un menù leggero ma gustoso: piadine davvero ben preparate e insalate fresche. Il tutto accompagnato da una drink list essenziale dove trovi i grandi classici, ottime etichette di vino, birre e bevande. Dalle 18:00 alle 22:00 priva l’aperitivo, anzi, l’“aperisù”. Sul sito trovi anche un "menù tiramisù” per concludere in dolcezza il tuo pasto o la tua giornata.
Via Ludovico Ariosto 2, Milano; E-mail: info@piasu.it

In Porta Venezia


Adiacente ai Giardini Pubblici Indro Montanelli, Tropic Island è un chiosco tropicale dove bere ottimi cocktail, anche insoliti e particolari, e buone birre. È aperto tutta la notte (dalle18:00 alle 05:00) per i tuoi ritrovi serali. Oltre ai grandi classici (hamburger, pizza, patatine) e agli aperitivi con stuzzichini vari, Tropic Island, durante la stagione estiva, offre l’anguria tagliata a cubetti e fresche macedonie. Il personale è cordiale e disponibile.
Bastioni di Porta Venezia, Milano; Tel: 0229511599

In Missori


Exit Gastronomia Urbana è un chiosco interessante, un po’ diverso dal solito. Si tratta di un elegante chiosco situato nel centro storico della città, a due passi dal Duomo. L’arredamento, al contrario da quanto ci si aspetterebbe da un chioso, è moderno e raffinato. Il pezzo forte sono le vetrate che circondano il locale, che rendono l’atmosfera romantica e particolarmente piacevole. Da Exit un’attenzione particolare viene riservata alla cucina: menù breve ma ricercato, fatto di piccoli sfizi e otto piatti elaborati. Qui mangi bene a tutte le ore del giorno.
Piazza Erculea 2, Milano; Tel: 0235999080

In Sempione


Nel centro di Parco Sempione, il Bar Bianco è aperto dalle 09:00 alle 21:00 per colazioni, pranzi, aperitivi musicali e cene. La location è bella e suggestiva: una piccola oasi tra gli alberi e il verde del parco. Il bar, che attira sempre nuova gente, è strutturato su due livelli e ospita molti tavoli. I prezzi sono in linea con quelli della città.
Bar Bianco è anche location eventi, grazie alla sua terrazza con accesso riservato, perfetta per feste private.
Corso Sempione 30, Milano; Tel: 0233610502

Foto interne tratte dalle pagine FB o Google dei rispettivi locali
Foto di Tropical Island di Salvatore Pollara
Foto copertina di Bar Bianco

 

  • APERITIVI MEMORABILI

scritto da:

Beatrice Tagliapietra

Milanese dalla nascita, amo ballare, viaggiare e mangiare. Mi piace la poesia, il cinema e il buon vino (soprattutto se bevuto in compagnia). Odio la convenzionalità e la monotonia mia annoia. Di giorno scopro il mondo, di notte dormo poco e scrivo tanto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×