Perché dopo 10 anni Hard Rock Cafe Venezia è ancora the place to be
Pubblicato il 16 aprile 2019
La mia prima relazione seria è durata quasi dieci anni. Poi, come spesso accade, arriva l'età critica in cui o ti lasci o prendi un cane e un appartamento in affitto. Niente cane, niente contratto d'affitto e ti convinci che dieci anni sono davvero troppi: chi può davvero dirsi innamorato come il primo giorno, anche dopo aver superato indenne la crisi del settimo anno?
Hard Rock Cafe Venezia ha compiuto 10 anni il 9 aprile e non cede un passo alla monotonia. È il fidanzato che tutti vorremmo avere. Perché è frizzante e molto rock'n'roll ma sa prendersi cura di te come nessuno mai. Ti prepara cocktail da manuale, panini super ghiotti e ti solleva dal tunnel serale del divano ricoperto di gatti, plaid e patatine in sacchetto assortite con dj set e concerti live. Sempre così, dal primo all'ultimo giorno, sette giorni su sette, dalle 11 alle undici e mezza.
La festa per il decimo compleanno del mio the place to be veneziano è stata pazzesca: un turbinio di drink, calici di vino e mini hamburger perfettamente confezionati, livello mignon d'alta pasticceria, per intenderci. Non c'è niente di meglio di ordinare un gin tonic al bancone e allungare la mano - che per l'occasione diventa una pinza in acciaio - verso il vassoio ricolmo di assaggi golosi. Che poi, chiamiamoli assaggini ... un paio di mini hamburger e la cena è fatta. Ma chi siamo noi per rifiutarci di esagerare al compleanno di Hard Rock Cafe Venezia?
Per i golosi di dolce, arriva il capitolo torta. Spettacolare, un fuoco d'artificio confezionato dalla Pasticceria Zizzola. La cake più fotografata della storia delle torte viene servita a tutti gli ospiti - ma solo dopo i selfie di rito - assieme a tanti altri assaggi strabordanti cioccolato e della frutta fresca.
E poi il legame con la città di Venezia, il modo migliore per celebrare lo splendido affaccio su Bacino Orseolo, l'emozionante vicinanza con Piazza San Marco e tutti gli affezionati dell'isola e della terraferma che prendono Hard Rock come antidoto alle arrabbiature quotidiane: dopo Christian EFFE, il dj set di Dj Spiller, alias il venezianissimo Cristiano Spiller, proprio come avvenne 10 anni prima, all'inaugurazione. Come vedi, si tratta di un fidanzato che ricorda e onora gli anniversari.
Ma, come ogni fidanzato modello, non sono rose e fiori solo nelle occasioni importanti. Hard Rock Cafe è così come l'ho visto il giorno del suo decimo compleanno, 365 giorni di fila. Con tante news in arrivo, perché nessun rapporto è duraturo senza un po' di pepe: ci vediamo fra un paio di mesi (o forse prima, sorpresa?) per il nuovo menù e tutti gli eventi che chissà quando li pensa. Di notte? Può darsi, ma dalle 11 del mattino alle undici e mezza è tutto nostro!
Tanti auguri Hard Rock Cafe.
Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagini di Enrico Paramento, dalla pagina Facebook di Hard Rock Cafe Venezia
scritto da:
Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.