Perché dopo 10 anni Hard Rock Cafe Venezia è ancora the place to be

Pubblicato il: 16 aprile 2019

Perché dopo 10 anni Hard Rock Cafe Venezia è ancora the place to be

La mia prima relazione seria è durata quasi dieci anni. Poi, come spesso accade, arriva l'età critica in cui o ti lasci o prendi un cane e un appartamento in affitto. Niente cane, niente contratto d'affitto e ti convinci che dieci anni sono davvero troppi: chi può davvero dirsi innamorato come il primo giorno, anche dopo aver superato indenne la crisi del settimo anno?
Hard Rock Cafe Venezia ha compiuto 10 anni il 9 aprile e non cede un passo alla monotonia. È il fidanzato che tutti vorremmo avere. Perché è frizzante e molto rock'n'roll ma sa prendersi cura di te come nessuno mai. Ti prepara cocktail da manuale, panini super ghiotti e ti solleva dal tunnel serale del divano ricoperto di gatti, plaid e patatine in sacchetto assortite con dj set e concerti live. Sempre così, dal primo all'ultimo giorno, sette giorni su sette, dalle 11 alle undici e mezza.


La festa per il decimo compleanno del mio the place to be veneziano è stata pazzesca: un turbinio di drink, calici di vino e mini hamburger perfettamente confezionati, livello mignon d'alta pasticceria, per intenderci. Non c'è niente di meglio di ordinare un gin tonic al bancone e allungare la mano - che per l'occasione diventa una pinza in acciaio - verso il vassoio ricolmo di assaggi golosi. Che poi, chiamiamoli assaggini ... un paio di mini hamburger e la cena è fatta. Ma chi siamo noi per rifiutarci di esagerare al compleanno di Hard Rock Cafe Venezia?


Per i golosi di dolce, arriva il capitolo torta. Spettacolare, un fuoco d'artificio confezionato dalla Pasticceria Zizzola. La cake più fotografata della storia delle torte viene servita a tutti gli ospiti  - ma solo dopo i selfie di rito - assieme a tanti altri assaggi strabordanti cioccolato e della frutta fresca.


E poi il legame con la città di Venezia, il modo migliore per celebrare lo splendido affaccio su Bacino Orseolo, l'emozionante vicinanza con Piazza San Marco e tutti gli affezionati dell'isola e della terraferma che prendono Hard Rock come antidoto alle arrabbiature quotidiane: dopo Christian EFFE, il dj set di Dj Spiller, alias il venezianissimo Cristiano Spiller, proprio come avvenne 10 anni prima, all'inaugurazione. Come vedi, si tratta di un fidanzato che ricorda e onora gli anniversari.


Ma, come ogni fidanzato modello, non sono rose e fiori solo nelle occasioni importanti. Hard Rock Cafe è così come l'ho visto il giorno del suo decimo compleanno, 365 giorni di fila. Con tante news in arrivo, perché nessun rapporto è duraturo senza un po' di pepe: ci vediamo fra un paio di mesi (o forse prima, sorpresa?) per il nuovo menù e tutti gli eventi che chissà quando li pensa. Di notte? Può darsi, ma dalle 11 del mattino alle undici e mezza è tutto nostro!

Tanti auguri Hard Rock Cafe.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagini di Enrico Paramento, dalla pagina Facebook di Hard Rock Cafe Venezia
 

  • BERE BENE
  • SERATE CON COLONNA SONORA
  • CENA BLOGGER

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Cantine aperte a Natale 2019: tutti gli eventi regione per regione. Per veri winelovers, ma non solo

In programma mercatini, degustazioni, caccia al tesoro tra le botti... e molto altro.

LEGGI.
×