La sapienza degli Antichi Sapori

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Intorno la campagna e la Majella sullo sfondo. Naturalezza, spontaneità, tradizione, passione, gusto: questi gli elementi che caratterizzano il ristorante, dove la buona tavola si intende imbandita di sole, mare e aromi dell'orto. I gestori vengono da un'esperienza più che ventennale nel campo della ristorazione. 

Il menù
Tavolozza di salumi e formaggi con antipastini caldi, salmone marinato con zucchero di canna grezzo, pallotte di baccalà e patate su vellutata di peperoni: ecco, per fare alcuni esempi, come si apre il menù alla pagina degli antipasti. E i primi: Spaghetti alla chitarra con porcini e timo 
(a richiesta tartufo nero uncinato fresco), tacconelle di farina di grano solina con cime di rapa, salsicce e zafferano di Navelli. E ancora, i secondi: Filetto di vitellone al pepe di Sichuan, suprema di pollo farcita con ortica. Però, ripetiamo, sono solo alcuni esempi, per un menù che segue il ritmo delle stagioni e che cambia in base alla disponibilità dei prodotti, dove tutto ciò che è nel piatto è frutto di ricerca e genuinità. Senza dimenticare che la pasta, i dolci (come, per dire, il Croccantino ghiacciato con salsa al caramello o la Panna cotta alla vaniglia del Madagascar con ciliegie sotto spirito) e ancora, le confetture, sono tutti fatti in casa. C'è anche la pizza. 

Il locale
Spiccano gli elementi di arredo che ricordano le masserie di campagna e la pietra viva, i mattoncini, fino alle scaffalature per le le bottiglie di vino. Ha il suo spazio interno senza dimenticare il fuori, con giardinetto e bellissima vista. 

La Cantina
Vini abruzzesi, con etichette che rappresentano le quattro province, fra bianchi, rosati e rossi. E vini di altre regioni quali Piemonte, Trentino, fino alla Sicilia e Sardegna. Spazio anche per le bollicine. Senza dimenticare la birra alla spina. 

(Maggio 2014)

  • PRANZO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×