Brunch in terrazza a Roma, ecco quelli che non puoi perderti

Pubblicato il 14 luglio 2016

Brunch in terrazza a Roma, ecco quelli che non puoi perderti

Buffet ricchissimi, proposte gourmet da gustare al fresco coccolati dalla Grande Bellezza della Capitale

Non c’è afa o caldo che tenga, perché ormai i romani del brunch domenicale proprio non possono fare a meno, ed anzi approfittano della bella stagione per permettersi di gustarselo all’aria aperta, magari seduti ad un tavolo di uno splendido terrazzo a godersi il fascino della domenica mattina, quando Roma si mostra, se possibile, ancora più bella del solito. Più che un pasto vero e proprio, il brunch è piuttosto una cerimonia, un’ode al buon cibo e al piacere. Sono sempre di più, poi, i ristoranti che propongono menù buffet dove a trionfare sono la leggerezza ed i colori della cucina mediterranea, dove frutta e verdura la fanno da padroni, senza rinunciare, però, al gusto e all’inventiva. La Grande Bellezza della Città Eterna, in tutto questo, resta comunque l’ingrediente principale che serve a trasformare il brunch in qualcosa di unico ed irripetibile. Ecco, allora, qualche consiglio per un brunch indimenticabile sulle più belle terrazze di Roma.

Il trionfo del pesce a Via Veneto


Ancora oggi, nonostante il declino degli ultimi decenni, Via Veneto rimane la strada più elegante di Roma, dove l’atmosfera della Dolce Vita si respira ancora, basta saperla cercare nei posti giusti. Uno di questi è senza dubbio il Grand Hotel Majestic, che propone un brunch extralusso tutto a base di pesce freschissimo e della migliore qualità: insalate di polpo, carpacci, frutti di mare, guazzetti, da abbinare alle migliori etichette di bollicine del mondo. Il terrazzo in stile art deco, con le sue siepi curate e i suoi tavolini in ghisa sono il contorno ideale per un brunch indimenticabile.
Grand Hotel Majestic, Via  Vittorio Veneto, 50 Roma - Tel: 06 421441

Il fascino di Villa Borghese


Una terrazza elegantissima dove godersi la vista di una delle più belle ville di Roma, Villa Borghese, rimanendo immersi e coccolati dal lusso di un hotel 5 stelle tra i più prestigiosi della Capitale. La terrazza del Pauline Borghese, il ristorante del Grand Hotel Parco dei Principi è senza dubbio tra le più affascinanti di tutta Roma, ed ospita ogni domenica mattina un brunch da leggenda. Cucina mediterranea, verdure, frutta e mille colori, il trionfo della leggerezza, del gusto e dell’eleganza.
Pauline Borghese al Grand Hotel Parco dei Principi, via Frescobaldi 5 Roma - Tel: 0685442255  

Solo per il panorama


Andare a consumare il brunch sul terrazzo del Grand Hotel de La Minerve con vista a 360 ° sulle meraviglie del Centro Storico è una di quelle esperienze che vanno fatte almeno una volta nella vita a Roma. La vista, infatti, è quanto di più bello e impareggiabile ci possa essere in città. Il brunch, poi, è davvero squisito e soddisfa i gusti di ogni tipo di clientela. Si spazia, infatti, dal grande classico all’americana con toast, bacon, uova, al più mediterraneo con pesce, carne e formaggio, fino al vegetariano dove frutta e verdura trionfano in mille colori.
Roof Garden al Grand Hotel de La Minerve, Piazza della Minerva, 69 Roma - Tel: 06 695201

Il brunch di Gep Gambardella


Non è un caso che Sorrentino abbia voluto proprio che fosse il ristorante La Veranda dell’Hotel Columbus il ristorante preferito da Gep Gambardella, il dandy protagonista del film La Grande Bellezza. Qui si può venire a degustare un brunch davvero speciale in un ambiente unico. Non c’è il terrazzo panoramico, è vero, ma qui si mangia in un giardino rialzato ricco di alberi secolari e fontane rinascimentali, pieno di ombra e profumi d’oriente. Senza dubbio in queste domeniche torride rimane uno dei luoghi più freschi di Roma. Il brunch servito è il grande classico americano, con possibilità di menù per bambini e vegetariani.
Ristorante La Veranda all'Hotel Columbus, Borgo Santo Spirito, 73 Roma - Tel: 06 6872973

Foto di copertina tratta da pagina Facebook Grand Hotel Parco dei Principi

Iscriviti alla Newsletter di 2night
 

  • BRUNCH
  • COLAZIONE
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

×