Dove ti mangi un hamburger veramente buono quando vai a farti un giro a Jesolo

Pubblicato il 10 agosto 2025

Dove ti mangi un hamburger veramente buono quando vai a farti un giro a Jesolo

Dopo ore di sole e salsedine, tra partite a racchettoni e nuotate senza fine, la fame può giocare brutti scherzi. In momenti così, un hamburger è proprio quello che ci vuole. Forse sono quei semini di sesamo, forse la salsa che cola tentatrice, il patty bruciacchiato al punto giusto o quel cestino di patatine che vi strizza l’occhio dal vassoio… resistere è impossibile. E allora eccoli qui: sei locali a Jesolo dove ogni hamburger merita un morso - facciamo due.

Gusto italiano in salsa Irish a km zero


Se sognate di perdervi tra i verdi prati d’Irlanda, non c’è bisogno di fare la valigia, né di prendere un aereo: basta varcare la soglia del Big Ben Pub, in piazza Torino. Da trent’anni, questo locale unisce l’atmosfera calda e accogliente dei pub gaelici con i sapori autentici della cucina italiana. Potrete accomodarvi sulla veranda esterna, per godere della frescura serale, oppure prendere posto in uno dei tanti divanetti al coperto, separati da eleganti vetri colorati. Qui un must sono proprio gli hamburger, disponibili in sette versioni (inclusa un’opzione vegana), realizzati con vari ingredienti a km zero: dal pane artigianale, sfornato da una pasticceria locale, alla carne, selezionata in una macelleria di Eraclea. E se preferite un primo, non lasciatevi scappare la “vera carbonara romana” con crema di uovo biologico, guanciale di Norcia e pecorino romano stagionato ventiquattro mesi. Per sentirsi all’ombra del Colosseo, ma senza uscire dal Veneto.
Big Ben Pub, piazza Torino, 10, Jesolo (Ve) - Tel. 335254254

Gli hamburger “serenissimi” sono qui


Voglia di una cena easy, anche da asporto? Allora non potete lasciarvi scappare gli “hamburger da sovrani” di Hamburgheria Del Doge, in zona Pineta. Qui ognuno degli otto panini elencati nel menù è un omaggio a Venezia, a partire dal nome. Si parte con il classico “Fondaco”, a 7,90 euro, con carne bovina, insalata, pomodoro, ketchup, maionese e cipolla cruda tritata, per finire con il creativo “Bacaro Tour”, a 13,50 euro: hamburger di manzo, maionese, cavolo cappuccio, carote, pomodoro, scaglie di grana e salsa spritz. Senza dimenticare l’originale “Morso Veneto”, a 11,90 euro, un mix deciso di carne bovina, fegato alla veneziana, insalata, asiago, cipolla scottata, maionese e salsa del Doge o l’esplosivo “I Mori”, con doppio hamburger di manzo, bacon, cheddar, cipolla caramellata, maionese e salsa barbecue. Insomma, non avete già l’acquolina in bocca?
Hamburgheria Del Doge, viale Oriente 84/2, Jesolo (Ve) - Tel. 3932059390

Dove l’America è servita calda


Aperto sette giorni su sette, dalle 11 alle 23, Hungry è il fast food del Lido dove gustare specialità a stelle e strisce. In questo locale il pollo fritto, in particolare i mitici “Chicken Tenders”, regnano indiscussi, ma meritano una menzione speciale anche i panini. Primo tra tutti, il celebre “Smash Quintuplo”: cinque hamburger di manzo, dieci fette di formaggio cheddar, cetriolini a volontà, serviti insieme a patatine fritte. Se, invece, cercate qualcosa di più soft, allora l’”Hungry Burger” fa al caso vostro: carne di manzo, cipolla caramellata, scamorza, pomodoro, insalata lattuga iceberg e cappuccio rosso marinato, racchiusi in un morbido panino con semi di sesamo. Enjoy!
Hungry, via Verdi, 52/54, Jesolo (Ve) - Tel. 3355369998

Panini fantastici e non solo


Un’ampia terrazza affacciata su una delle principali arterie della movida jesolana, un menù che spazia dalla colazione al brunch, fino all’aperitivo e alla cena, un ambiente informale, senza fronzoli. Aggiungete ingredienti di qualità, uno staff sorridente ed ecco Neps Coffee Food Wine, il posto giusto per sentirsi bene, dalla mattina alla sera. Sulla carta l’offerta è variegata ma nella sezione hamburger spiccano due vere specialità: la versione con burger di Fassona da 220 grammi e la variante pregiata con Wagyu tipo Kobe. Rinchiudeteli in un abbraccio di pane soffice, insalata croccante e pomodoro fresco e il gioco è fatto.
Gentilissimo il personale. 
Neps Coffee Food Wine, via Bafile, 290, Jesolo (Ve) - Tel. 042193519

Per una sosta da leccarsi i baffi


A pochi passi da Neps sorge Pit Stop, pizzeria e hamburgheria gestita con passione da Stefano e Sandra, perfetta per una pausa rifornimento a tutti gli effetti. Accomodatevi su una delle panche in legno nella terrazza ristrutturata solo qualche mese fa e preparatevi a scegliere: tra pizza in pala, club sandwich e, ovviamente, hamburger con pane artigianale, le opzioni non mancano. E se la fame è davvero esagerata? L’”XXL Burger”, con doppio hamburger di scottona, è pronto a raccogliere la sfida. Siete pronti?
Pit stop, via Bafile, 262, Jesolo (Ve) - Tel. 334 847 8587

Massimo gusto (made in the USA), zero sbatti


Sempre lungo via Bafile, vi aspetta Met Bistrot, una paninoteca che promette “buon cibo, bella gente, zero sbatti”, parola loro. Il menù è un vero omaggio agli Stati Uniti, come si intuisce dai nomi degli hamburger: “Mississippi”, “Arizona”, “Austin”… solo per citarne alcuni. Fanno eccezione due sole incursioni al di fuori dei confini americani: una a Sud, ovvero “Costa Rica”, panino con cotoletta di pollo, cheddar, bacon, insalata e nachos, e l’altra a Nord, cioè “Toronto”, doppio burger di manzo con formaggio, bacon e salsa barbecue. Particolarmente interessanti anche i club sandwich, l’altro fiore all’occhiello di questo locale.
Met Bistrot, via Bafile, 70, Jesolo (Ve) - Tel. 3892094450
 
Foto interne tratte dalle pagine social dei locali citati
Foto di copertina tratta dalla pagina Facebook di Met Bistrot

  • X - MANGIARE CON LE MANI
  • HAMBURGER

scritto da:

Bianca Bettio

Da bambina sognavo di diventare una scrittrice o una cassiera; quando ho scoperto che la matematica non faceva per me mi sono lanciata sui libri. Dopo un Erasmus a Helsinki e un master a Bologna, sono tornata in Veneto. Qui osservo, ascolto e scrivo di ciò che fa stare bene.

IN QUESTO ARTICOLO
×