Ecco quello che si può mangiare di buono nei food truck di Milano

Pubblicato il 4 novembre 2024

Ecco quello che si può mangiare di buono nei food truck di Milano

Negli ultimi anni, Milano è diventata una delle capitali italiane dello street food, con interessanti proposte di cucina itinerante che non di certo fanno perdere l’appetito. In una città dove innovazione e tradizione dialogano senza sosta, i food truck sono diventati il simbolo di una cucina autentica, accessibile e creativa. Dai sapori esotici ai piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna (ma adattati alle esigenze dello street food), i migliori food truck di Milano offrono un'esperienza gastronomica unica e senza impegno. Grazie a queste piccole ma attrezzatissime cucine su ruote, mangi bene in giro per la città nelle giornate di sole, tra vie storiche e piazze popolari, vivendo esperienze autentiche e divertenti. Tradizione italiana, pugliese, romana e venezuelana: ti proponiamo i nostri food truck preferiti, icone gastronomiche moderne del capoluogo meneghino.

Lo street food pugliese


Per assaporare tradizione e profumi pugliesi, devi provare Mr Bombetta. La casa del ristorante, un ambiente piccolo ma molto accogliente, si trova in V.le Col di Lana 1 (zona Navigli), e offre il meglio dell'autentica cucina pugliese, con ingredienti genuini che arrivano direttamente dalla Puglia. Nello stesso spazio hai accesso alla bottega: puoi acquistare al bancone un’originale selezione di carne, latticini, olio e prodotti secchi (dai taralli, alle frittelle, alla pasta tipica). A cosa non puoi rinunciare? Alla bombetta, un involtino di fette sottili di capocollo di maiale farcito con prezzemolo, caciocavallo e salse. Ad esserne proposte, tre varianti: classica, panata e piccante. Mr Bombetta, con la sua Ape Car, porta lo street food pugliese tra le vie storiche del capoluogo meneghino: zampine, polpette, torcinelli, tutti da assaggiare e gustare durante le tue passeggiare in città. L’Ape Car resta a disposizioni per eventi privati e non manca mai alle principali fiere gastronomiche d’Italia.
https://www.mrbombetta.it/ ; Tel: 3290938968

Lo street food romano


Primo street food romano di Milano, Ape Cesare nasce dalla voglia di esportare sapori e spirito della cucina capitolina. Il progetto è nato qualche anno con un Ape itinerante pronta a percorrere le vie di Milano e vendere supplì. Nel tempo la proposta gastronomica si è arricchita, diventando ancora più gustosa e verace, con panini riccamente farciti, hamburger, sfiziosità, maritozzi salati e dolci (maritozzi alla panna, brownie e tiramisù), così come il business di questo progetto romano, che ormai conta due location fisiche, una in zona Isola, l’altra nel Certosa Disctrict. Ma non solo food truck (disponibile per ogni tipo di evento): Ape Cesare dispone anche di una bike dotata di friggitrice, per servire supplì, fritti e dolci ovunque in città, e di una roulotte, pensata per eventi più importanti, con tante persone che hanno voglia di mangiar bene.
https://www.apecesare.it/ ; Tel: 3924004592

Il fusion venezuelano


Dal Venezuela all’Italia, El Caminante è il primo ristorante su ruote impegnato nella diffusione una proposta gastronomica che fonde i sapori italiani con quelli sudamericani. Protagoniste del menù, arepas gourmet originali farcite con ingredienti sani, preparati con la tecnica della cucina sottovuoto a bassa temperatura. Alla base della maggior parte delle preparazioni, il mais bianco venezuelano: arepas leggere e gluten free, calde e croccanti, cucinate al momento sulle piastre a vista del furgoncino.
https://www.elcaminante.it/ ; Tel: 3395069470

La pasta fresca all’italiana


Uno dei format di street food italiano più originali e divertenti del momento, quello di È Pasta, che offre pasta fresca artigianale, cotta al momento e condita con sughi delle nostre tradizioni regionali. Gnocchi, trofie, mezzi paccheri, linguine, spaghetti, caserecce, pasta senza glutine, ravioli gorgonzola e noci ma anche ricotta e spinaci: la scelta è davvero varia, così tanto che non sarà facile scegliere cosa ordinare. È Pasta propone pasti sani, naturali, sostenibili e assolutamente accessibili. Si sa, la pasta è uno dei nostri piatti preferiti e non ne possiamo proprio fare a mano. Attenzione particolare rivolta anche all’utilizzo di materiali biodegradabili e compostabili per imballaggi e contenitori nei quali vengono servite la porzioni. Ad essere offerti, anche opportunità di franchising con un modello innovativo di catering che utilizza container marittimi trasformati in cucine professionali.
https://www.pasta.limited/ ; Mail: info@pasta.limited

Fotografie interne reperite dalle pagine social ufficiali dei rispettivi locali.
La foto di copertina è tratta dalla apgina Facebook de El Caminante.

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • SPENDO POCO E MANGIO BENE
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Beatrice Tagliapietra

Milanese dalla nascita, amo ballare, viaggiare e mangiare. Mi piace la poesia, il cinema e il buon vino (soprattutto se bevuto in compagnia). Odio la convenzionalità e la monotonia mia annoia. Di giorno scopro il mondo, di notte dormo poco e scrivo tanto.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×