Degustazione gratuita dei vini di Elena Fucci e Marchesi Barolo

Venerdì 27 ottobre all'Enoteca Vinarius De Pasquale di Bari
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Ritornano finalmente i venerdì di degustazione organizzati dall'Enoteca Vinarius De Pasquale di Bari. In occasione del 27 ottobre lo staff dell'enoteca ha pensato di unire due aziende
apparentemente distanti tra loro per la posizione geografica, Basilicata e Piemonte, ma che in realtà sono molto vicine per la loro visione basata sulla ricerca dell'eccellenza. Due aziende che hanno entrambe alle spalle una storia fatta di generazioni che si sono tramandate la passione per il vino.

Elena Fucci 20 anni fa ha cambiato i suoi progetti di vita per costruire la sua cantina e onorare l'eredità di 6 ettari di vecchie viti tramandate da generazioni della sua famiglia. Dopo gli studi di enologia a Pisa, ha costruito la cantina secondo principi ecologici con l'obiettivo di produrre un grande cru: Titolo, fatto al 100% con l'uva Aglianico. Un vino riconosciuto da molti premi e con un profilo altamente distintivo che riflette un angolo speciale della bellissima regione Basilicata.
Il pomeriggio di venerdì 27 ottobre in enoteca presente la sig.ra Elena Fucci che accompagna gli ospiti nel percorso degustativo dei suoi rossi Titolo e Sceg e del suo rosato Titolo Pink Edition.

Marchesi di Barolo produce vini classici delle Langhe da 6 generazioni, è una cantina dove si assaporano la storia, i profumi e le espressioni del leggendario vino, il re dei vini, il Barolo. Le cantine dove oggi vengono affinati i vini sono le stesse dove nacque il Barolo. Ma Marchesi di Barolo non è solo Barolo, è anche Barbaresco, Nebbiolo, Barbera, Dolcetto, Arneis e Moscato.
Presente il titolare, il sig. Ernesto Abbona con il quale si degusta il Barolo Tradizione, il Barbera d'Alba Ruvei e il Barbera d'Alba Peiragal.

Enoteca Vinarius De Pasquale
Viale Europa 16/C, Bari
Tel. 080 926 0200
Altre info qui

27 ottobre

  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×