​Cipriani, dopo gli Harry's, aprirà a Palazzo Franchetti

Pubblicato il 18 marzo 2021 alle 17:17

​Cipriani, dopo gli Harry's, aprirà a Palazzo Franchetti

Un altro locale targato Cipriani a Venezia.

E’ proprio questo il modo di reagire, aggredire la crisi e guardare al dopo. Che arriverà. Ovvero, dopo l'Harry's bar e l'Harry's Dolci, il nome del celebre ristorante veneziano si lega all'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e alla sua sede di Palazzo Franchetti.

Qui la società Cipriani Eventi srl curerà l'allestimento della sala ristorante, a servizio dei visitatori del palazzo sul Canal Grande. Dopo anni di gestione della caffetteria da parte di Rosa Salva, altro marchio veneziano, sarà un cambio anche nel tipo di offerta.

La firma del contratto per la «cessione d'uso del piano terra» di Palazzo Franchetti tra Vic, la società dell'Istituto che gestisce il palazzo, e la Cipriani Eventi srl è di venerdì scorso. Ieri è stato lo stesso Arrigo Cipriani ad annunciarla, in una nota soddisfatta, in cui preannuncia l'apertura di un «servizio di ristorazione che valorizzi anche tutti i prodotti dell'ecosistema lagunare».

Si inizierà ancora in formula caffetteria, ma il futuro punta ad altro; un novo ristorante e “hot point”, in generale, per la clientela del Palazzo, ma non solo.

Foto di Gerhard G. da Pixabay

  • NOTIZIE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

Quanto cibo è rimasto invenduto nei ristoranti

Dall’inizio della pandemia e per il crollo delle attività di bar, trattorie, ristoranti, pizzerie e agriturismi.

LEGGI.
×