Festa del papà: le migliori zeppole di San Giuseppe a Pescara e dintorni arrivano a casa

Pubblicato il 17 marzo 2021

Festa del papà: le migliori zeppole di San Giuseppe a Pescara e dintorni arrivano a casa

Lo abbiamo detto, lo abbiamo scritto e lo abbiamo sentito tante, tantissime volte: non è ancora il momento di festeggiare. Ma questo non significa comunque ignorare quelle ricorrenze che addolciscono le nostre vite, come la festa dedicata ad un vero super eroe, la figura maschile per eccellenza: il papà. E non c’è tradizione più dolce di mangiare le zeppole di San Giuseppe in questo giorno speciale.
Allora ho pensato di consigliarti alcune tra le migliore pasticceria di Pescara e dintorni dove potrai acquistare, in asporto o a domicilio, questa dolce originale: la crema pasticcera e le amarene sciroppate sono un mix davvero unico.

Zeppole per tutti i gusti


Certo, in questo periodo è facile trovare le zeppole di San Giuseppe in vendita più o meno ovunque, ma io preferisco andare sul sicuro con una delle migliori pasticcerie di Pescara: la Pasticceria Caprice di Fabrizio Camplone. Con servizio di asporto o consegna a domicilio potrai fare recapitare direttamente a casa questo gradito dono.
E poi, qui, le hanno pensate tutte per rendere la zeppola di San Giuseppe speciale: dal 14 al 21 marzo c'è la Festa della zeppola con le zeppole artigianali, sia dolci che salate, per soddisfare ogni gusto. C’è la zeppola al caramello e quella al pistacchio, la zeppola con ricotta zuccherata, cannella e arancio candito e infine quella al cioccolato gianduia.
Caprice Fabrizio Camplone
Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 27 - Pescara
Telefono: 085691633 – Mail: info@fabriziocamplone.eu

Per preordinare le tue zeppole


Dolce e Salato è una pasticceria artigianale, dove si possono trovare tantissimi dolci da ritirare con l’asporto o ricevere a domicilio, comodamente a casa tua. Per la festa del papà puoi già preordinare le zeppole di San Giuseppe e riceverle comodamente a casa. Ottima crema pasticcera e amarene in un impasto soffice soffice.
Dolce e Salato
Indirizzo: Viale Guglielmo Marconi, 144 - Pescara
Telefono: 085 219 6086 - info e prenotazioni: 3477797291 - 3713966596

La zeppola con mimosa


Lo sapevi che la vera zeppola di San Giuseppe è napoletane? E allora, quale posto migliore della pasticceria Le Dolcezze Napoletane per acquistare il dolce simbolo di questa ricorrenza?
Qui, poi, puoi trovare la zeppola con la mimosa: una versione originale e primaverile del dolce classico. Il tutto a casa con consegna a domicilio.
Le Dolcezze Napoletane Pescara
Indirizzo: Via Nicola Fabrizi, 74/76 - Pescara
Telefono: 0854415016 – Mail: ledolcezzenapoletane@gmail.com

La box di zeppole


Dopo la box per la colazione e quella per l’aperitivo, la Pasticceria Michetti festeggia il giorno del papà con l’originale Box delle zeppole. Gusto Rocher, Pistacchio, Nutella, Chantilly e Frutta, Crema e Amarena, Chantilly e Amarena: tanti gusti, tutti da provare e da acquistare anche sullo shop online della pasticceria, con la possibilità di richiedere la consegna a domicilio.
Pasticceria Michetti
Indirizzo: Via Nicola Fabrizi, 39 – Pescara
Telefono: 0854222405 - 085835697– Mail: info@pasticceriamichetti.com

Tutti i ripieni che preferisci


Anche la Pasticceria Pierrot non ha lasciato niente al caso e per la festa del papà ha letteralmente “in forno” una serie di invitanti proposte: zeppole al forno oppure fritte, farcite con crema pasticcera, chantilly, cioccolato, pistacchio e panna. Possono essere tutte ordinate telefonicamente.
Pasticceria Pierrot
Indirizzo: Via del Santuario, 63 – Pescara
Telefono: 085415 6874

Le zeppole... anche a Francavilla


Fritte o al forno? Crema pasticcera o crema Chantilly? Mini o maxi? Alla Caffetteria Pasticceria Pinky di Francavilla non si fanno mancare niente. E le puoi prenotare già telefonicamente per fare una sorpresa nel giorno della Festa del papà.
Pinky Caffetteria Pasticceria
Indirizzo: Contrada Pretaro, 5 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 346 023 61 21- 08562583 – Mail: pinkypasticceria@gmail.com

 

 
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
Foto di copertina: Pagina Facebook Pasticceria Michetti
 

 
 

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Green Pass per le vacanze, ecco come funzioneranno quello nazionale e quello europeo

Dalla seconda metà di maggio sarà pronto quello nazionale, da metà giugno anche quello europeo.

LEGGI.
×