Apre a Torino l'11° sede del Ramen Bar di Akira Yoshida

Pubblicato il 27 maggio 2025

Apre a Torino l'11° sede del Ramen Bar di Akira Yoshida

Il 23 maggio, in via Sant'Ottavio, nella zona universitaria di Torino, ha aperto l'ultimo locale, non per importanza, di Akira Yoshida.

Ramen Bar Akira di Torino è il suo ultimo gioiello: il posto adatto dove mangiare un buon piatto di ramen a base di: brodo, noodles freschi e condimenti per tutti i gusti. Tra proposte di pollo, manzo e vegetariane non puoi non trovare qualcosa. 


Oltre al loro best seller puoi trovare anche molti altri piatti della tradizione giapponese come i gyoza e i takoyaki, i bao, il pollo fritto fino poi ad arrivare ai tipici dolci come i dorayaki e i mochi. Una novità è il tiramisù al tè verde matcha, sicuramente da provare. 

Anche il locale è interamente in stile nipponico - infatti ci sono degli arredi che vengono direttamente dal giappone- semplice, elegante ma confortevole, anche se in chiave moderna. Un'altra novità di questo Ramen Bar Akira è la presenza di un punto vendita del nuovo brand del proprietario: Tokyo pancake, che non c'è negli altri locali di Torino. Il format è semplice: si preparano i soffici e ariosi pancakes giapponesi, i fluffy pancake, che attirano molto. Li puoi trovare sia dolci che salati, così ci sarà sempre un'opzione per ogni momento della giornata. 

L'imprenditore giapponese era venuto in Italia a soli 17 anni per inseguire il sogno del calcio. Le cose forse non sono andate come avrebbe voluto ma questo l'ha portato ad aprire la sua catena di Ramen Bar. I locali ormai  sono arrivati a quota 11 e sono sicuramente un buon modo per portare la cucina giapponese in Italia e per far avvicinare le due culture. 

  • NOTIZIE

scritto da:

Nicole Mioli

Appassionata di storie, persone e connessioni. Amo il buon cibo, i viaggi e la danza, non necessariamente in quest’ordine. Esploro il mondo per scoprirne i segreti, assaporarne le culture e farle un po’ mie.

POTREBBE INTERESSARTI:

Bandiere Blu 2025: elette le più belle spiagge d'Italia per un'estate da sogno

Sul podio Liguria, Puglia, Calabria. 15 nuovi ingressi e 5 fuori.

LEGGI.
×